Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Insigne In Sampdoria Napoli 2018 19 2

I migliori attaccanti dopo queste prime 8 giornate

Abbiamo fino ad ora analizzato gli altri ruoli: migliori portieri, difensori e centrocampisti ed i peggiori portieri difensori e centrocampisti passiamo ora agli attaccanti.

Il ruolo dell’attaccante è il ruolo a cui ogni fantallenatore tiene di più. Sono i giocatori che molto spesso, con le loro reti determinano le vittorie e le sconfitte.

Sono però anche i giocatori che più valorizzano i talent scout. Pescare un attaccante che non fa gola agli altri componenti della lega e che in realtà poi segna tanti gol in campionato è una delle soddisfazioni più grandi della vita per il vero fantallenatore. È semplice puntare sui vari Cristiano Ronaldo, Icardi, Dzeko, Immobile, insomma i nomi, ma l’abilità del fantallenatore viene fuori quando a questi affianca il nome semisconscito che poi sarà il “cavallo vincente” a fine stagione.

Dopo queste prime gare andiamo ad analizzare quali sono i migliori attaccanti e quindi gli investimenti che più hanno fruttato sia dal punto di vista della fantamedia che della media.

Gli attaccanti con una buona fantamedia sono utili a tutti e per qualsiasi schema, ma questi portano ancora più soddisfazione se questi sono dei nomi non scontati e che odorano di affare

I migliori attaccanti per fantamedia

Andiamo a scoprire la classifica dei migliori attaccanti stilata dalla redazione fantapazznews considerando la fantamedia, ma anche il loro valore prima dell’asta.

A differenza delle altre classifiche stilate fino ad ora dove abbiamo menzionato solo il podio, per gli attaccanti, ampliamo un po’ il discorso.

Entrano di diritto, sotto la lente d’ingrandimento di quest’analisi Pavoletti (7,29 di fantamedia in 7 presenze), Babacar (7,36 di fantamedia in 7 presenze) e Suso (7,81 di fantamedia in 8 presenze con ben 5 assist).

Questi 3, non certo al livello dei top player come investimento per portarli in rosa, stanno assicurando un rendimento di tutto rispetto.

Sul gradino più basso del podio mettiamo Defrel. L’attaccante ex Sassuolo, in blucerchiato sembra aver trovato la sua dimensione. 8 presenze, 2 gialli e ben 5 gol gli portano una fantamedia del 8,06.

La medaglia d’argento la consegniamo a Insigne. L’esterno del Napoli, riadattato nel ruolo di punta da Ancelotti sta dimostrando di vedere la porta più di quanto non si sospettasse. In 8 presenze 2 gialli, 1 assist e 6 gol che lo portano al secondo posto della classifica cannonieri ed al secondo posto della nostra classifica di miglior attaccante per fantamedia con il suo 8,81.

Al primo posto chi se non Piatek. L’investimento di inizio stagione è stato sicuramente non alto, ma i suoi 9 gol in 8 presenze e la sua fantamedia di 10,08 fanno gongolare i fantallenatori che hanno puntato su di lui per completare il loro reparto avanzato.

La classifica dei migliori attaccanti per fantamedia  di questo inizio campionato è:

  1. Piaket
  2. Insigne
  3. Defrel

Suso , Babacar e Pavoletti meritano una menzione di merito.

Piatek In Sassuolo Genoa 2018 19

I migliori attaccanti per media voto

Andiamo ora ad analizzare quali sono i attaccanti che hanno portato le maggiori soddisfazioni a chi utilizza il modificatore d’attacco.

Non è detto che gli attaccanti con la migliore fantamedia siano anche i migliori per il modificatore anche se per il ruolo avanzato questa differenza è meno marcata che per gli altri ruoli.

Come per la fantamedia vi diamo una visione un po’ più ampia del tipico podio.

Una menzione la meritano Defrel (6,31), che scende dal podio, e la punta del Genoa su cui veramente pochi hanno puntato Kouame (6,13 con 8 presenze, 1 ammonizione, 2 assist ed 1 gol).

Per uno che scende dal podio, uno che vi sale: Suso, l’esterno offensivo del Milan, conquista la medaglia di bronzo con la sua media del 6,5.

Poche sorprese per i 2 gradini più alti: medaglia d’argento per Insigne con il suo 6,56 di media e medaglia d’oro per Piatek con il 6,88 di media.

La classifica dei migliori attaccanti per media di questo inizio campionato è

  1. Piatek
  2. Insigne
  3. Suso

Defrel e Kouame meritano una menzione.

Suso In Milan Roma 2018 19 2

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio