Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Audero In Sampdoria Napoli 2018 19

I migliori portieri dopo queste prime 8 giornate

Dopo queste prime gare andiamo ad analizzare quali sono i migliori portieri e quindi gli investimenti che più hanno fruttato sia dal punto di vista della fantamedia che della media.

Gli estremi difensori con una buona fantamedia utili a tutti e per qualsiasi schema, se questi sono anche dei portieri su cui si è avuto il coraggio di scommettere ancora meglio.

Andiamo a scoprire la classifica dei migliori portieri stilata dalla redazione fantapazznews considerando la fantamedia, ma anche il loro valore prima dell’asta.

Al terzo posto mettiamo l’estremo difensore dell’Empoli che, con la sua fantamedia del 5,13 con 8 presenze sta facendo gioire e sentire dei veri talent scout i fantallenatori che hanno puntato su di lui. 10 gol incassati e 2 stelle da imbattuto lo fanno preferire ad Handanovic con i suoi 6 gol incassati e 3 stelle da imbattuto a causa della valutazione iniziale imparagonabile.

Sul secondo gradino del podio mettiamo l’estremo difensore del Cagliari Cragno. Il portiere dei sardi, con una fantamedia del 5,56, 9 gol incassati nelle 8 partite disputate, con un rigore parato e le 3 stelle da imbattuto gli regalano la medaglia d’argento in questa prima fase di campionato.

A sbaragliare la concorrenza c’è Audero, l’estremo difensore della Sampdoria, che complice anche il momento d’oro della squadra, svetta in questa speciale classifica.

5.75 la media del portiere blucerchiato con 4 gol incassati e ben 4 stelle da imbattuto nelle 8 presenze messe insieme.

La classifica dei migliori portieri per fantamedia  di questo inizio campionato è

  1. Audero
  2. Cragno
  3. Terracciano

I migliori portieri per media voto

Andiamo ora ad analizzare quali sono i portieri che hanno portato le maggiori soddisfazioni a chi utilizza il modificatore della difesa.

Non è detto che i portieri con la migliore fantamedia siano anche i migliori per il modificatore. Per far fruttare il modificatore occorrono i portieri dai voti alti ed i malus, gol subiti, passano quasi in secondo piano.

Sul gradino più basso del podio ci sono Scuffet e Cragno con la stessa media 6,31 solo che il portiere friulano ha un gol in più subito ed una stella in meno portata a casa.

Al secondo posto, recupera un gradino rispetto alla classifica a fantamedia, Terracciano dell’Empoli. Con la sua media del 6,38 indossa la medaglia d’argento.

Al primo posto, a 39 anni, Sorrentino del Chievo che con la sua media 6,43 è il portiere più appetibile per i fantallenatori che adottano il modificatore della difesa. Peccato appunto per la difesa clivense che gli ha procurato ben 12 gol subiti.

Una media voto così alta dell’estremo difensore giallo blu, unite alle tante reti subite, fanno capire quanto sarà arduo il compito per il neo allenatore Ventura che da poche ore si è accasato a Verona.

La classifica dei migliori portieri per media  di questo inizio campionato è

  1. Sorrentino
  2. Terracciano
  3. Cragno e Scuffet

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio