Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Gagliolo In Inter Parma1

I migliori difensori dopo queste prime 8 giornate

I migliori difensori della serie A dopo la prima parte del campionato per fantamedia e media in relazione anche alla loro valutazione di inizio campionato

Dopo queste prime gare andiamo ad analizzare quali sono i migliori difensori e quindi gli investimenti che più hanno fruttato sia dal punto di vista della fantamedia che della media.

I difensori con una buona fantamedia sono utili a tutti e per qualsiasi schema, ma questi portano ancora più soddisfazione se questi sono dei nomi non scontati e che odorano di affare dopo aver visto i migliori portieri ed i peggiori portieri

I migliori difensori per fantamedia

Andiamo a scoprire la classifica dei migliori difensori stilata dalla redazione fantapazznews considerando la fantamedia, ma anche il loro valore prima dell’asta.

Al terzo posto a pari merito mettiamo due terzini rispettivamente di Sassuolo e Fiorentine. Con la fantamedia del 6,69 Lirola e Biraghi. Entrambi con  una media del 6,19 in 8 presenze solo che il nero verde ha collezionato già un assist ed un gol nello splendido inizio di stagione dei suoi, mentre il viola ha messo insieme già 2 assist ed un gol, ma ha raccolto anche 2 gialli per una fantamedia complessiva perfettamente uguale.

Sul secondo gradino del podio troviamo un altro difensore della squadra di De Zerbi, a testimonianza di quanto bene stia facendo il mister ex Benevento. Ferrari, con una media del 6 e già 2 gol messi a segno, si attesta a 6,75 di fantamedia nelle 8 gare disputate. Un vero toccasana per i fantallenatori che hanno deciso, in sede d’asta, di puntare un minimo su di lui.

Se al secondo posto c’era un altro nero verde, al primo posto non può che esserci un altro viola. Il miglior difensore, fino ad oggi per fantamedia, è Milenkovic che in 8 gare ha messo a segno 2 gol e portato a casa una media del 6,13 per una fantamedia complessiva del 6,88.

I difensori di Fiorentina e Sassuolo, la fanno da padroni in questa classifica a testimonianza di quanto i mister Pioli e De Zerbi stiano facendo bene.

La classifica dei migliori difensori per fantamedia di questo inizio campionato è

  1. Milenkovic
  2. Ferrari G.
  3. Biraghi e Lirola

Milenkovic In Fiorentina Benevento

I migliori difensori per media voto

Andiamo ora ad analizzare quali sono i difensori che hanno portato le maggiori soddisfazioni a chi utilizza il modificatore della difesa.

Non è detto che i difensori con la migliore fantamedia siano anche i migliori per il modificatore. Per far fruttare il modificatore occorrono i difensori dai voti alti ed i bonus/malus passano quasi in secondo piano.

Sul gradino più basso del podio come nel caso precedente c’è l’accoppiata precedente Sassuolo/Fiorentina con Lirola/Biraghi e la loro media del 6,19 come detto nelle 8 gare giocate fino ad ora.

Ma se credete a questo punto che la prima e la seconda posizione siano scontate vi sbagliate.

Al secondo posto mettiamo un difensore che è costato veramente poco a chi ha deciso di puntare su di lui. Gagliolo, il difensore del Parma, in 8 presenze ha portato a casa una media da capogiro: 6,25 per gli applausi dei veri intenditori di calcio nonostante il cartellino giallo racimolato.

Al primo posto c’è un giocatore che nel silenzio più totale sta dimostrando la sua indispensabilità alla sua squadra: Murru, il terzino blucerchiato, nelle 8 gare disputate ha totalizzato un media strabiliante del 6,31. Poco contano quei 2 gialli a suo carico se poi contribuisce in maniera determinante alla raccolta dei bonus modificatori difesa.

La classifica dei migliori difensori per media  di questo inizio campionato è

  1. Murru
  2. Gagliolo
  3. Biraghi e Lirola

Lirola In Juventus Sassuolo

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio