Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Tifosi In Sampdoria Napoli 2018 19 3

Lazio – Sampdoria 2-2. Doccia gelata al 99′ per i padroni di casa.

Un pareggio strappato al 9′ di recupero della ripresa. Sembrava fatta per la Lazio ma Saponara con una magia gela i biancocelesti.

Un pareggio al cardiopalma quello che i blucerchiati strappano all’olimpico contro la squadra allenata da Simone Inzaghi. Al minuto 99′ una magia di Saponara lascia l’Olimpico ammutolito e la Lazio si scopre ancora fragile.

Pareggio fondamentale all’Olimpico per i ragazzi di Giampaolo. La Lazio invece si allontana anche se di poco dalla zona Champions.

Inizia subito all’attacco la Lazio. Al 13′ Caicedo lancia Immobile che batte Audero; il goal però viene annullato per fuorigioco. Al 21′ è la Sampdoria a colpire con Murru che crossa dalla sinistra per il vantaggio doriano ad opera di Fabio Quagliarella all’ottavo goal in questa stagione.

Nella ripresa i biancocelesti si mettono subito alla caccia del pareggio; Simone Inzaghi all’8’ effettua un doppio cambio: Cataldi e Correa al posto di Badelj e Caicedo. Anche Giampaolo effettua una sostituzione al 20’ inserendo Kownacki per Caprari e al 24’ Jankto per Praet. Per la Lazio entra anche Luis Alberto intorno alla mezz’ora. Al 34’i biancocelesti trovano finalmente il pareggio di Acerbi che si ritrova il pallone a pochi passi da Audero e  non sbaglia il secondo goal in campionato. Al 37′ il cambio sponda Samp che deciderà la partita: Saponara per Ramirez. Mentre la partita sembra destinata all’1-1 si susseguono gli episodi; espulso Bereszynski al 47′ per fallo su Correa. Punizione di Luis Alberto e tocco di mani di Andersen. Massa + Var decidono: rigore per la Lazio. Al 51’ Immobile non sbaglia e porta la Lazio in vantaggio e va a quota 10 goal. É finita? Neanche per sogno! . Al 54’ Kownacki imbecca Saponara che con un magico tocco di esterno al volo gela la Lazio per il definitivo 2-2!

Le pagelle

La difesa blucerchiata con Tonelli in panchina schiera Collley e Andersen che per la redazione non sono da 6. Stesso discorso per Bereszynski il peggiore dei suoi. Si salva solo Murru con 6.5 + assist . Il centrocampo doriano viaggia tutto dalla sufficienza in su. Kownacki non fa rimpiangere Defrel in panchina, sottotono invece Caprari.

Il punto sul calciomercato: Quagliarella nel mirino del Milan

Il Milan sta pensando al bomber della Sampdoria in scadenza di contratto a fine stagione se non dovesse arrivare Ibrahimovic. Una situazione da tenere monitorata soprattutto nel mercato invernale. Se dovesse esserci il passaggio ai rossoneri gli scenari per noi fantallenatori sarebbero imprevedibili.

Milikovic – Savic

Il serbo è uno sbiadito ricordo del giocatore che era nella passata stagione. Non solo non segna più ma è avulso dal gioco di Inzaghi. Rispetto alla stagione passata gioca meno avanzato ma questa non  può essere la sola motivazione di un cambiamento tanto radicale. Anche i tifosi laziali lo contestano oramai.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio