Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Roma – Bologna: le pagelle di Fantapazz

Roma – Bologna: pagelle Roma della Redazione Fantapazz

Vai a tutte le pagelle di Fantapazz del 33º turno.

Svilar – 5.5

Può fare meglio sul gol di Zirkzee, sugli altri gol è incolpevole.

Karsdorp – 6

Ci mette impegno, grinta e gamba, ma non riesce a spronare i compagni.

Spinazzola – 5.5

Non dà energie mentali ai compagni, anzi commette qualche errore banale in possesso.

Celik – 5.5

Lascia a Calafiori tutto il tempo per organizzare e piazzare il cross per El Azzouzi sul primo gol del Bologna.

Angelino – 5.5

Soffre le sgasate di Ndoye. Non mette mai la testa oltre la linea di centrocampo.

Llorente – 5

In ritardo in chiusura, distratto e falloso. Sul secondo gol, co-protagonista con Mancini, va completamento fuori tempo.

Mancini – 4.5

Dopo diverse buone prestazioni arriva probabilmente una tra le peggiori della stagione. Si fa imbambolare da Zirkzee sul gol, va a farfalle e fuori tempo proprio sull’olandese in occasione del terzo gol avversario. Quest’oggi bocciato!

Baldanzi – 6

Vuole cambiare le dinamiche di gara con tanto impegno e dedizione, ma non può fare molto più di quello che ha fatto. Sufficiente!

Cristante – 6

Riesce talvolta a spezzare la rete di passaggi del Bologna provando a far ripartire i suoi compagni.

Pellegrini Lo. – 5.5

Perde la marcatura su El Azzouzi sul primo gol. Arriva tardi sulla palla, poco penetranti i suoi inserimenti e passaggi nello spazio. Salva la sua pagella con l’ottimo cross che Azmoun capitalizza, ma non basta per arrivare alla sufficienza.

El Shaarawy – 5.5

Si sacrifica in fase di copertura, è vivace in fase di possesso, ma sciupa una ghiottissima occasione, a due passi dalla porta avversaria, in avvio di partita.

Paredes – 5

Bravo nel recupero attivo su Lucumi, ma vanifica tutto calciando la palla 5 metri fuori dallo specchio. L’ammonizione rimediata nei primi minuti di gara lo fa giocare col freno a mano tirato per tutta la gara. In fase difensiva si abbassa eccessivamente, consentendo agli avversari di guadagnare terreno prezioso. In impostazione si limita a passaggi scontati.

Costa – SV

sv

Azmoun – 6.5

Sicuramente il migliore dei suoi: riesce a guadagnare spazio in area di rigore e batte Skorupski. Il suo gol riapre la partita, ma quest’illusione dura solo pochi minuti.

Abraham – 5.5

Mai nel vivo della manovra offensiva. Si nota in campo per le respinte di testa sui corner avversari. Il cammino è ancora lungo per lui.

Dybala – 5.25

Dopo la buona giocata per El-Shaarawy in avvio, si spegne come un cero messo all’interno di un bicchiere. Quando viene a prendere la palla a centrocampo si limita a semplici passaggi, quando punta l’avversario va fuori giri. Rimandato!

Vai a tutte le pagelle di Fantapazz del 33º turno.

Roma – Bologna: pagelle Bologna della Redazione Fantapazz

Skorupski – 6

Sicuro in uscita e sulle palle alte. Può respingere meglio sul colpo di testa di Azmoun anche se l’attaccante è letteralmente a due passi da lui.

Calafiori – 7

Ha i polmoni d’acciaio: eccellente e mai minimamente impensierito in copertura, è subito pronto a ribaltare il fronte per creare superiorità numerica in territorio nemico. Ottimo l’assist sul primo gol.

Beukema – 6.75

Difensivamente un muro, ma questa non è una novità. In palleggio fa quel che vuole concedendosi perfino il lusso del dribbling. Dà sicurezza all’intero reparto difensivo bolognese.

Posch – 6.5

Si immola per la sua squadra mettendoci letteralmente la testa: la bordata di El Shaarawy, destinata ad entrare in porta, si schianta sul suo viso. Medaglia al valore per il coraggio dimostrato!

Lucumi – 6

Grave disattenzione in avvio di gara che El Shaarawy non capitalizza. La prestazione va via via migliorando sia in chiusura, in pressing alto che in impostazione, dove mostra buone qualità di palleggio. Merita alla fine la sufficienza.

De Silvestri – SV

sv

Kristiansen – SV

sv

Saelemaekers – 7.5

Ha il piede caldo e lo fa vedere quando con un piazzato dalla distanza fa vibrare la traversa di Svilar. Nella ripresa si inserisce tra le sciagurate linee giallorosse e con uno scavetto, degno proprio del miglior Totti, supera un incolpevole Svilar.

El Azzouzi – 7.5

Gol in semi rovesciata che ammutolisce l’olimpico. Un po’ più tardi mette a segno l’assist per Zirkzee. Dopo aver punito la Lazio, si diverte a farlo anche con i cugini giallorossi. Roma è conquistata!

Freuler – 6.75

Dà equilibrio, sa quando rallentare e quando accelerare la manovra. Ben posizionato, fa da frangiflutti alla sua difesa. Giocatore fondamentale per Motta.

Ndoye – 6.5

Corre come un cavallo selvaggio nelle praterie sulla fascia a discapito del povero Angelino. Mai giocate banali.

Aebischer – 6

Meno appariscente degli altri. Fa il suo modesto lavoro senza dare nell’occhio. Sei politico!

Urbanski – 6

Subentra a partita già indirizzata: fa quel che può con buona attitudine.

Fabbian – SV

sv

Zirkzee – 7.5

E’ tornato al livello al quale eravamo abituati ad ammirarlo e a farne le spese è Mancini che, probabilmente, lo avrà sognato la notte. In un fazzoletto supera proprio il difensore della Roma e beffa Svilar in occasione della sua rete. Manda il compagno in porta con uno dei suoi soliti passaggi illuminanti in occasione del terzo gol. Superlativo!

Castro – 6

Sta entrando nelle gerarchie di Motta che gli concede ritagli di partita. Ha voglia di lasciare il segno e lo dà a vedere anche quest’oggi. Grintoso.

Vai a tutte le pagelle di Fantapazz del 33º turno.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio