Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Maglia Inter
news.fantapazz.com/fantapazz.com

L’Inter vista sotto il punto di vista fantacalcistico

Chi sono stati i migliori dell’Inter nella prima parte della stagione? Chi i peggiori? Chi invece si confermerà e sorprenderà tutti in questo 2019?

L’Inter di Spalletti è in linea con quelli che sono gli obiettivi prefissati da inizio stagione. Tolta la delusione della Champions, i nerazzurri sembrano una gran bella squadra, che lotta con tutte le proprie forze per portare a casa dei risultati. Adesso ci saranno Coppa Italia ed Europa League. Inoltre è da blindare il terzo posto, guardando verso il Napoli. Ma i meriti della prima parte di stagione a chi vanno? Chi si confermerà nella seconda parte?

Il portierone non si discute

Ok, forse qualche punto per strada è stato perso a causa di Handanovic (vedi il pareggio contro il Torino). Ma gli interisti devono ringraziare lo stesso il portiere sloveno, che spesso compie dei miracoli per arrivare dove Skriniar e De Vrij non ci hanno messo una pezza. Il nerazzurro è infatti, per la nostra redazione, secondo solo a Szczesny per FantaMedia. La sua arriva a 5.5, che per un portiere è ottima, ed è frutto di soli 14 goal subiti e di ben 10 clean sheet. Anche se anziano, molto probabilmente anche nella seconda parte di stagione sarà fondamentale per l’Inter di Spalletti.

La difesa dell’Inter

Anche qui troviamo due fenomeni. Parliamo di De Vrij e Skriniar, con l’ex laziale che sta facendo un po’ meglio del compagno. La FM è rispettivamente di 6.21 e 5.88, con l’olandese che è riuscito anche a siglare una rete. Skriniar invece, che difensivamente è un “mostro”, è un po’ calato sotto questo punto di vista: la scorsa stagione ha infatti segnato molto di più. Sicuramente entrambi saranno fondamentali per le partite nerazzurre, ma occhi a De Vrij, che come abbiamo visto si alterna molto spesso con Miranda. Vi consigliamo quindi di prendere anche il brasiliano. Inoltre, per quanto riguarda le fasce, il migliore è D’Ambrosio, che piace per il fatto di non mollare mai, ed ha a referto un goal e due assist. Anche lui si confermerà!

Il centrocampo nerazzurro

Ecco le note negative dei nerazzurri. Perisic e Nainggolan in primis, nonostante abbiano una bella FM, non si sono rivelati gli stessi delle scorse stagioni. Insieme hanno segnato soltanto 5 goal e messo a referto solo due assist. Attenzione però al croato, che pare in crescita nelle ultime settimane. Per quanto riguarda il belga, possiamo dirvi che sarà una scommessa: dopo le ultime partite da separato in casa, potrebbe guadagnarsi nuovamente la fiducia dei tifosi grazie alla cura Marotta, ma occhio agli infortuni. Benissimo Brozovic (2 goal e un assist, FM pari a 6.09), che sarà sicuramente per altri sei mesi il regista dell’Inter, e Borja Valero, autentica sorpresa. Malissimo Vecino e Gagliardini, con quest’ultimo che non farà meglio.

Icardi dipendenti o no?

Dopo una brutta prima parte di stagione, Icardi ha iniziato a segnare ed è a 9 reti. Poche per uno come lui. Il suo nuovo modo di giocare infatti influisce tanto sui suoi voi (FM 8.07) e sui suoi assist (ben 2 in stagione), ma è peggiorata la sua fase offensiva. I fantallenatori sperano che torni in lui. Se così non fosse, assicuratevi le prestazioni di Keita, che sembra essersi definitivamente sbloccato, e Politano, il migliore della stagione nerazzurra. Occhio a Martinez, che sarà fondamentale quando inizieranno le partite di Coppa per far rifiatare Maurito.

Riassumendo per la seconda parte…

Top: Politano, Keita, Brozovic
Flop: Gagliardini, Vecino
Certezza: Icardi
Sorprese: Perisic, Borja Valero

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio