Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Cagliari: un gioiello che va, due che vengono

Cagliari: un gioiello che va, due che vengono.

Dalle mosse di mercato in entrata della società isolana, sembra ormai chiaro che Barella lascerà i rossoblu.

Nei giorni scorsi sembra ai dettagli la trattativa per portare Birsa dal Chievo al Cagliari, mentre oggi si apprende che il Boca Junior ha deciso di accettare l’offerta di 21 milioni di dollari per Nandez.

Una tale liquidità e disponibilità d’investimento non può che derivare da una pioggia cash, non ancora fisicamente nelle casse del Cagliari, ma già contabilizzata.

Il nuovo Cagliari di Maran

Il roccioso centrale uruguaiano di Maldonado, classe ’95, dall’invidiabile visione di gioco andrebbe a completare lo scacchiere di Maran e completare la trasformazione del modulo nel 4-3-2-1.

Birsa andrebbe ad affiancare Joao Pedro alle spalle di Pavoletti. Nandez andrebbe ad erigere il muro davanti alla difesa necessario a sopperire al mediano in meno che prevedrebbe il nuovo schema.

L’ex Boca sarebbe affiancato da Bradaric e Ionita.

Altro scenario

Altra ipotesi potrebbe essere arrivo di Birsa ora e cessione di Barella ed arrivo di Nandez a Giugno allora la mediana degli isolani sarà composta di Ionita, Nandez, Castro con Bradaric pronto a subentrare.

In ogni caso, il sacrificio della cessione di Barella potrebbe disegnare un Cagliari in grado di lottare per qualcosa in più della salvezza.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio