Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Fonseca In Parma Roma 2019 20 2Fonseca In Parma Roma 2019 20 2

Tutti i convocati e le conferenze del 23º turno

Potrete trovare tutti i convocati e le conferenze del 23º turno di campionato per poter valutare il migliore undici da schierare.

Di seguito tutti i convocati e le conferenze del 23º turno

ATALANTA

BOLOGNA

BRESCIA

In attesa della conferenza e dei convocati.

CAGLIARI

FIORENTINA

GENOA

In attesa della conferenza e dei convocati.

INTER

JUVENTUS

La conferenza di Maurizio Sarri:

Il Verona è una squadra complicata, ha lavorato sull’aspetto della consistenza dell’avversario visti i problemi avuti a volte con le neopromosse?

Penso che la consistenza dell’avversario sia palese. Il Verona sta facendo grande stagione, è imbattuto da diverse partite, ha un allenatore di altissimo livello: è una squadra pericolosissima. La partita è palesemente difficile questa volta, penso sia chiaro anche ai nostri giocatori che è una partita pericolosissima. Penso che l’approccio sarà di buon livello, poi durante le riunioni andremo a toccare anche questo tema ma mi sembrerebbe di sottovalutare l’intelligenza dei miei giocatori a insistere troppo su questo elemento. Tutti avranno visto la partita contro la Lazio che non è stata altro che una partita tipica del Verona.

Considerato il modo di giocare del Verona è possibile vedere tre giocatori che davanti non danno punti di riferimento?

C’è un doppio pensiero su questo: potrebbe essere utile avere un attaccante che viene via che probabilmente li apre, ma poi quando sono aperti avere un centravanti che attacca la profondità sarebbe altrettanto importante. Bisogna decidere quale delle due privilegiare. Non escludo quell’ipotesi…

Andrà a letto bestemmiando stasera oppure domani Dybala…

Io sono bipolare: mi chiudo nel mio ufficio e penso da allenatore e arrivo a certe conclusioni; poi esco dal mio ufficio, mi scordo di essere un allenatore, sono un innamorato del calcio e penso ad altre cose. È normale che pensi questo quando mi estraneo dal ruolo di allenatore, quindi ho paura di essere bipolare.

Ha visto Ronaldo ieri sera a Sanremo? Come sta, potrebbe per caso riposare?

No non ho visto Sanremo, mi hanno detto che Georgina è stata brava. Ho lavorato fino a tardi e poi per rilassarmi ho visto un film… Ronaldo ha riposato le ore giuste sicuramente conoscendolo. Quindi oggi si presenterà in buonissime condizioni all’allenamento come da quando non ha più fastidio al ginocchio.

In questo momento è più importante dare continuità al 4-3-3 o la squadra è pronta a cambiare a seconda dell’avversario?

La squadra è pronta a interpretare un modulo in relazione ai giocatori che danno maggiori garanzie. Nel momento in cui Douglas era out era più difficile avendo pochi esterni, nel momento in cui a sensazione dello staff sarà più utile tornare al 4-3-1-2 lo faremo. Ci stiamo organizzando per entrambi i moduli quindi siamo pronti a farli entrambi.

Per l’evoluzione della squadra è importante che i centrocampisti comincino a segnare con frequenza?

In un momento in cui gli attaccanti segnano molto è una cosa di cui possiamo anche fare a meno, chiaramente quando gli attaccanti segneranno di meno diventerà importante realizzare con i centrocampisti. Non abbiamo segnato molto con i centrocampisti ma tanto con i difensori mi sembra: ha fatto 4 gol Bonucci, 3 gol De Ligt, ha segnato Danilo, ha fatto gol Chiellini. Lo possiamo migliorare a livello di centrocampisti. Stiamo lavorando essenzialmente su due ragazzi che storicamente non hanno mai segnato molto quindi ci vuole un attimino di pazienza.

Ha in mente di dare spazio a Buffon domani? Rabiot al momento dà più certezze di Matuidi?

In questo momento Rabiot sta bene, è in crescita ed è in un buon momento. Però non ci possiamo scordare chi è Matuidi e le sue caratteristiche, sulla lunga distanza è un giocatore che ti torna utile. È stato solo un discorso di periodo e di gare da giocare. In questo momento penso sia giusto dare continuità a Rabiot, sta acquisendo fiducia, condizione fisica e mi lascia la sensazione di poter crescere ancora e quindi dargli 4-5 partite di continuità secondo me ora è importante. Stiamo parlando con Filippi per studiare le alternanze fra i due portieri nel prossimo mese, ci dobbiamo confrontare perché poi siamo partiti da idee un po’ diverse di tempistiche, non di gare da giocare. Sicuramente Buffon va dentro in questo mese.

Come sta Chiellini? L’obiettivo è il 1° marzo?

Siamo nei tempi previsti dopo l’intervento. Giorgio alterna lavori individuali e lavori collettivi. Per noi è già tanto, averlo in gruppo in questo momento è tanta roba. Per quanto riguarda le gare ufficiali bisogna pensare giorno per giorno e ascoltare quello che ci dice lui. Le sensazioni individuali in questo momento sono nettamente più importanti di quelle che possono avere medici e chirurghi perché bisogna andare dentro in partita. Quello che conta è che lui è clinicamente guarito.

Le condizioni di Danilo?

Sta finendo le cure, si allena già un po’ in campo chiaramente a parte. Spero che nella prossima settimana possa cominciare a fare qualche allenamento con noi. Non prevedo a questo punto tempi lunghi.

LAZIO

In attesa della conferenza e dei convocati.

LECCE

https://twitter.com/officialuslecce/status/1226084059257933824?s=21

MILAN

NAPOLI

PARMA

In attesa della conferenza e dei convocati.

ROMA

SAMPDORIA

SASSUOLO

In attesa della conferenza e dei convocati.

SPAL

In attesa della conferenza e dei convocati.

TORINO

Le parole di Longo:

Questa partita ci metterà di fronte una squadra che ha trovato la propria identità. Dà pochi spazi e tiene bene il campo, dovremo essere bravi nella lettura dei momenti. Voglio un Toro che abbia il controllo del match per più tempo possibile.

Sono stati giorni particolari, non solo per me ma anche per i calciatori. Si è percepito l’entusiasmo attorno a noi, ma non dobbiamo perdere la lucidità: bisogna pensare innanzitutto al campo.

Grazie alla promozione proposta dalla Società per portare le famiglie allo stadio sono già stati venduti più di 18.000 biglietti. Ci aspettiamo uno stadio caldo: sono contento perché so benissimo quanto il tifoso del Toro può aiutare la squadra. Dai miei giocatori ho trovato massima disponibilità e ho visto nei loro occhi la voglia di invertire questa tendenza negativa. Domani troveremo un bell’ambiente e un bel colpo d’occhio. Ci renderemo conto che sta a noi sfruttare questa grande opportunità. Non vedo l’ora. Ringrazio tutti per le tantissime dimostrazioni di affetto nei miei confronti. Ho potuto usare poco il cellulare e quindi non ho fatto in tempo a ringraziare tutti, per quello ci tengo a farlo ora.

L’altro giorno i miei genitori sono venuti a vedere l’allenamento a porte aperte. È passato molto tempo da quando mio padre mi portò a fare un provino libero al Fila, anche per questo erano orgogliosi di me.

Ansaldi? È rientrato in gruppo ma la sua condizione è ancora precaria. Baselli e Zaza sono ancora out, mentre Rincon è pienamente recuperato.

Antonino Asta? Ci lega un rapporto particolare e una condivisione di idee e metodologie. Sono molto felice che faccia parte fondamentale del mio staff.

UDINESE

In attesa della conferenza e dei convocati.

VERONA

In attesa della conferenza e dei convocati.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio