Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Sassuolo-Atalanta: 1vs1 di un match spumeggiante

Sarà un match spumeggiante quello tra Sassuolo e Atalanta, due squadre che lasciano tanti spazi e che hanno giocatori che sanno esaltarsi nell’1 vs 1.

Sassuolo-Atalanta andrà in scena al Mapei Stadium Domenica alle ore 15.

Un match tra due squadre che lasciano spazi di gioco e, dunque, danno spettacolo in campo.

Come ci arriva il Sassuolo

Momento positivo per il Sassuolo, nonostante la sconfitta a Roma contro la Lazio.

Gli uomini di Dionisi hanno sempre trovato la rete negli ultimi 7 match ed hanno sempre mostrato un gioco spumeggiante.

Dionisi dovrà fare a meno dello squalificato Frattesi, mentre Berardi è in dubbio. Potrebbe partire titolare e poi uscire oppure partire dalla panchina per entrare a gara in corso.

Come ci arriva l’Atalanta

Gli uomini di Gasperini vengono da una bella prestazione in Europa League contro il Lipsia, con il match terminato 1 ad 1.

In campionato la Dea non vive certamente un momento entusiasmante (2 vittorie, 2 sconfitte ed 1 pareggio nelle ultime 5), ma vedono l’obiettivo Europa League sempre alla loro portata.

Gasperini conferma Scalvini al centro della difesa, mentre dovrà valutare Freuler: in caso di forfait dello svizzero pronto Pasalic sulla mediana. In avanti fiducia a Muriel dal 1′, con Zapata che subentrerà per mettere minuti nelle gambe.

Probabili formazioni

Sassuolo: Consigli; Muldur, Ayhan, Ferrari, Kyriakopulos; Lopez, Henrique; Berardi, Raspadori, Traore; Scamacca.

Atalanta: Musso; Demiral, Scalvini, Palomino; Zappacosta, Koopmeiners, Pasalic, Pezzella, Pessina; Malinovskyi, Muriel.

Sassuolo-Atalanta: 1 vs 1 di un match spumeggiante

Sarà un match in cui il Sassuolo proverà ad impostare immediatamente il suo ritmo, visto che l’Atalanta potrebbe arrivare affaticata dal match di Europa League e potrebbe anche essere distratta dall’impegno infrasettimanale.

I duelli sulle fasce tra Traore ZappacostaDefrel Pezzella saranno quasi sicuramente la chiave della partita: bloccare i rifornimenti per Scamacca e chiudere gli spazi a giocatori che si esaltano nell’1 vs 1 potrebbe essere fondamentale per gli Orobici.

A centrocampo la qualità di Koopmeiners Pasalic può mettere molto in difficoltà Maxime Lopez ed Henrique: lasciarli liberi di agire potrebbe essere pericoloso, visto le loro capacità di inserimento e le loro capacità balistiche. Di contro, però, un loro troppo “avanzare” può lasciare spazio a Giacomo Raspadori, il quale potrebbe mettere in mostra tutte le sue qualità.

In avanti Muriel dovrà essere ben marcato da Ayhan e Ferrari, i quali a volte lasciano troppi spazi. Occhio anche al cambio dalla panchina: Duvan Zapata con i difensori stanchi potrà esaltare il suo fisico e le sue doti da goleador.

CAGLIARI-JUVENTUS: vai agli 1 vs 1 del match!

NAPOLI-FIORENTINA: vai agli 1 vs 1 del match!

ROMA-SALERNITANA: vai agli 1 vs 1 del match!

TORINO-MILAN: vai agli 1 vs 1 del match!

EMPOLI-SPEZIA: vai agli 1 vs 1 del match!

INTER-VERONA: vai agli 1 vs 1 del match!

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio