Il match Sampdoria Juventus è quello di chiusura della 2° giornata di Serie A.
I padroni di casa cercano la prima gioia stagionale anche per cercare certezze in una stagione che si preannuncia oscura.
La Juventus, invece, vuol continuare il buon cammino iniziato in casa contro il Sassuolo.
Come ci arriva la Sampdoria
Una sconfitta casalinga contro l’Atalanta nella prima di campionato, nonostante una partita “aggressiva” da parte degli uomini di Giampaolo.
Contro la Juve il tecnico dei liguri è pronto a schierare la stessa formazione con cui ha affrontato l’Atalanta, anche se Villar scalpita per una maglia da titolare.
Come ci arriva la Juventus
Primi 20 minuti da dimenticare, poi una partita in totale scioltezza quella della Juventus contro il Sassuolo.
Allegri cambierà per forza di cose Di Maria, infortunatosi nel match di Lunedì, e Bonucci, il quale ha accusato un risentimento muscolare in allenamento: dentro Kostic e Gatti.
Probabili formazioni (aggiornamenti live)
Sampdoria: Audero; Bereszynski, Ferrari A., Colley O., Augello; Vieira, Leris, Rincon; Sabiri, Djuricic; Caputo
Juventus: Perin; Danilo, Bremer, Gatti, Alex Sandro; Locatelli, Zakaria, Mckennie; Cuadrado, Vlahovic, Kostic
Sampdoria Juventus 1 vs 1: partita maschia
Quella tra Sampdoria e Juventus sarà una partita maschia con i bianconeri che proveranno a dettare il loro ritmo ed i blucerchiati che si difenderanno e proveranno ad offendere in ripartenza.
Grande curiosità c’è per l’impatto che avrà Kostic sul match: il giocatore serbo è molto abile nei dribbling e negli assist. Và da sè, dunque, che Augello dovrà stare molto attento e non perdere mai la concentrazione.
Così come attentissimo dovrà essere il duo Ferrari-Colley nel marcare Dusan Vlahovic: ci aspettiamo duelli molto maschi ed al limite della regolarità.
Tanta legna a centrocampo dovranno fare Rincon e Vieira, chiamati a fare legna ed ad interrompere sul nascere le incursioni di Locatelli e Mckennie.
Dovrà essere molto bravo, invece, Zakaria nel marcare stretto Sabiri, magari senza concedere calci di punizione che potrebbero diventare molto pericolosi.
Interessante sarà vedere anche come esordirà Federico Gatti in Serie A: Ciccio Caputo è un avversario tosto ed esperto del massimo campionato e potrebbe tirargli qualche scherzo indesiderato.
Vai agli alti 1 vs 1 della seconda giornata:
Torino-Lazio: vai all’uno conto uno.
Udinese-Salernitana: vai all’uno conto uno.
Roma-Cremonese: vai all’uno conto uno.
Inter-Spezia: vai all’uno conto uno.
Atalanta-Milan: vai all’uno conto uno.
Napoli-Monza: vai all’uno conto uno.
Empoli-Fiorentina: vai all’uno conto uno.