Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Salernitana-Cagliari 1 vs 1: per la salvezza si passa di qua

Il match decisivo per la salvezza và in scena Domenica alle 18 a Salerno. Bohinen in regia può fare la differenza. Joao Pedro può cambiare il match.

“Prego, per la salvezza di qua”.

Potrebbe essere messa questa come indicazione stradale per arrivare all’Arechi di Salerno Domenica alle 18. Il match, infatti, propone in palio un risultato importante: la salvezza.

GENOA-JUVENTUS: vai agli 1️⃣ ? 1️⃣❗️

INTER-EMPOLI: vai agli 1️⃣ ? 1️⃣❗️

FIORENTINA-ROMA: vai agli 1️⃣ ? 1️⃣❗️

TORINO-NAPOLI: vai agli 1️⃣ ? 1️⃣❗️

VERONA-MILAN: vai agli 1️⃣ ? 1️⃣❗️

Come ci arriva la Salernitana

Entusiasmo alle stelle e, dopo il recupero vittorioso contro il Venezia, finalmente fuori dalla zona retrocessione.

I granata, che hanno totalizzato 4 vittorie nelle ultime 5 partite, sanno che sarà fondamentale per la loro permanenza in Serie A e sicuramente saranno spinti dal caloroso pubblico.

Davide Nicola ha il dubbio sulla convocazione di Ribery e Ranieri mentre, nella giornata odierna, dovrà essere valutato Sepe, uscito anzitempo nel recupero contro il Venezia.

Per il resto conferma per Gyomber accanto a Fazio in difesa, regia di centrocampo affidata a BohinenDjuric lì davanti a fare sponde ed a far sue le palle alte.

Come ci arriva il Cagliari

In settimana è stato esonerato (o licenziato, si vedrà ndr) Walter Mazzarri ed il sorpasso della squadra campana di certo non alza il morale.

Mister Agostini, che avrà tutta la squadra a disposizione, probabilmente schiererà la squadra con un guardingo 4-4-2, con BellanovaLykogiannis sulle fasce, Marin Nandez sulla trequarti e Pavoletti in coppia con Joao Pedro in avanti.

Probabili formazioni

Salernitana: Sepe; Gyomber, Radovanovic, Fazio; Mazzocchi, Coulibaly L., Bohinen, Ederson, Zortea; Verdi, Djuric

Cagliari: Cragno; Bellanova, Ceppitelli, Lovato, Lykogiannis; Rog, Grassi, Nandez, Marin; Joao Pedro, Pavoletti

1 vs 1: per la salvezza si passa di qua

Un match carico di emozioni, con tutto l’Arechi che spingerà la squadra granata.

Un match che vedrà i due centrali sardi, Lovato Ceppitelli, dover porre la massima attenzione su Djuric, il quale non ha i numeri da goleador ma è capacissimo di utilizzare il proprio fisico e stradominare sulle palle alte.

Sarà necessario, dunque, bloccare anche i rifornimenti che arriveranno dalle fasce: in questo senso Lykogiannis Bellanova dovranno stare attentissimi a Zortea Mazzocchi, anche se quest’ultimo gioca più in proiezione difensiva.

Entrambe le squadre, però, dovranno stare attenti a due giocatori che, se in giornata, possono cambiare le sorti dell’incontro: Joao Pedro Verdi saranno le mine impazzite del match, visto che sono capaci di colpire in ogni situazione da ogni posizione.

Massima attenzione deve avere anche Fazio nei confronti di Pavoletti: l’argentino ha già ampiamente dimostrato di soffrire tanto gli attaccanti molto fisici.

Il Cagliari, comunque, se vuol avere qualche speranza in più deve mettere un uomo dinamico come Rog su Bohinen: è il centrocampista norvegese il fulcro del gioco di Davide Nicola. Lasciargli spazio e possibilità di “ragionare” potrebbe essere una mossa deleteria per i rossoblù.

GENOA-JUVENTUS: vai agli 1️⃣ ? 1️⃣❗️

INTER-EMPOLI: vai agli 1️⃣ ? 1️⃣❗️

FIORENTINA-ROMA: vai agli 1️⃣ ? 1️⃣❗️

TORINO-NAPOLI: vai agli 1️⃣ ? 1️⃣❗️

VERONA-MILAN: vai agli 1️⃣ ? 1️⃣❗️

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio