Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Genoa-Juventus: gli uno contro uno

Genoa-Juventus sarà l’ultima spiaggia per il Genoa per dimostrare che la squadra crede ancora alla salvezza mentre la Juventus farà le prove anti Inter.

Genoa-Juventus non varrà granché per i bianconeri, ma per i rossoblù ci sarà una buona fetta di salvezza in palio. Ormai i punti in palio sono solo 9 e, se per la Juventus 9 punti in più o in meno, data la classifica non farebbero molta differenza, per il Genoa, le speranze di mantenere la massima serie sono proprio legate a questi ultimo 9 punti.

INTER-EMPOLI: vai agli 1️⃣ ? 1️⃣❗️

FIORENTINA-ROMA: vai agli 1️⃣ ? 1️⃣❗️

SALERNITANA-CAGLIARI: vai agli 1️⃣ ? 1️⃣❗️

TORINO-NAPOLI: vai agli 1️⃣ ? 1️⃣❗️

VERONA-MILAN: vai agli 1️⃣ ? 1️⃣❗️

Come ci arriva la Genoa

Il Genoa arriva alla sfida con la Juventus dopo la brutta botta della sconfitta nel derby maturata definitivamente al 96° minuto con il rigore sbagliato da Criscito. Dal punto di vista della classifica, un punto, seppur un punto, non avrebbe cambiato molte le cose, ma avrebbe dato morale portando un risultato comunque positivo quando tutto sembrava perso nel derby cittadino.

Ora bisognerà rimboccarsi le maniche, gettarsi tutto alle spalle e provare a battere prima la Juventus, poi il Napoli e poi il Bologna sperando anche nei risultati favorevoli dagli altri campi.

Come ci arriva il Juventus

La Juventus non avrà molto da lottare nella sfida contro il grifone se non fare le grandi prove in vista della finale di coppa Italia contro l’Inter di mercoledì.

Allegri, in conferenza, ha annunciato 4 titolari della sfida che saranno Szczesny, De Sciglio, che sarà assente in coppa, Rabiot e la conferma di Miretti.

Probabili Formazioni

Genoa: Sirigu; Frendrup, Ostigard, Bani, Vasquez; Sturaro, Badelj, Galdames; Amiri; Ekuban, Destro.

Juventus: Szczesny; De Sciglio, De Ligt, Bonucci, Alex Sandro; Miretti, Zakaria, Rabiot; Dybala Vlahovic, Bernardeschi.

Genoa-Juventus: gli 1 vs 1 per la salvezza e per le prove di coppa

Lo scontro tra queste due compagini viste negli ultimi tempi in campo, potrebbe sembrare impari ma, spesso, soprattutto in serie A, nonostante il dislivello tecnico, il risultato finale è frutto delle motivazioni.

Allegri ha detto di avere 14 elementi per affrontare questa sfida e l’ordine di scuderia sarà sicuramente quello di evitare infortuni in vista di mercoledì. Con ogni probabilità, la Juventus scenderà in campo per fare la sua gara, senza strafare ma senza regalare niente agli avversari.

Il risultato della gara sarà più nella mani degli uomini di Blessin. Molto dipenderà da quanto i rossoblù credono ancora nella salvezza. Se a Genoa sono convinti che ancora tutto sia possibile e soprattutto recuperabile, non è detto che non possa arrivare l’intero bottino.

Ovviamente, il pericolo numero uno per la difesa bianconera si chiama Mattia Destro che non si è mai risparmiato, soprattutto nelle sfide “stuzzicanti”.

Anche Amiri potrebbe essere una scheggia impazzita. Giocatore dotato di estro, ma che solo a sprazzi è riuscito ad esprimersi.

Lato Juventus, oltre al solito Vlahovic che ha voglia di tornare al gol, asciugare le polveri e preparale per il fuoco all’Inter, occhio a Bernardeschi che potrebbe avere la chance di convincere la società verso il rinnovo.

Fari puntati anche su Miretti che, dopo l’ottimo esordio dove si è meritato la riconferma approfittando anche delle assenze, potrebbe bissare la prestazione a Genova.

INTER-EMPOLI: vai agli 1️⃣ ? 1️⃣❗️

FIORENTINA-ROMA: vai agli 1️⃣ ? 1️⃣❗️

SALERNITANA-CAGLIARI: vai agli 1️⃣ ? 1️⃣❗️

TORINO-NAPOLI: vai agli 1️⃣ ? 1️⃣❗️

VERONA-MILAN: vai agli 1️⃣ ? 1️⃣❗️

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio