Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Fiorentina-Roma 1vs1: la partita dell’Euro-pass

Fiorentina-Roma è la partita dell’Euro-pass: vincere potrebbe dar lo strappo finale per la corsa alla qualificazione dell’Europa League.

La partita dell’Euro-pass.

E’ un Lunedì dal forte sapore europeo a Firenze: nel match contro la Roma ci si gioca una buona fetta d’Europa. E dunque per entrambe le squadre vincere è più importante che mai.

GENOA-JUVENTUS: vai agli 1️⃣ ? 1️⃣❗️

INTER-EMPOLI: vai agli 1️⃣ ? 1️⃣❗️

SALERNITANA-CAGLIARI: vai agli 1️⃣ ? 1️⃣❗️

TORINO-NAPOLI: vai agli 1️⃣ ? 1️⃣❗️

VERONA-MILAN: vai agli 1️⃣ ? 1️⃣❗️

Come ci arriva la Fiorentina

Non uno splendido periodo per la Fiorentina, che ha perso 3 delle ultime cinque partite giocate.

Gli uomini di Italiano, nonostante non mancano di qualità nel gioco, tendono a calare di concentrazione (chiedasi a Terraciano contro il Milan) e non riescono a sfruttare le tanti occasioni da gol create.

I viola restano incerti sul recupero di Odriozola, alle prese con un problema muscolare, ed hanno il solito dubbio in avanti: sarà Cabral o Piatek a guidare l’attacco?

Come ci arriva la Roma

La vittoria infrasettimanale contro il Leicester significa finale di Conference League (25 Maggio alle 21) contro il Feyenoord.

In campionato i giallorossi vanno a caccia di una vittoria che potrebbe dar loro lo strappo definitivo per la qualificazione all’ Europa League della prossima stagione e che manca da 3 giornate (2 pareggi ed 1 sconfitta).

Mourinho potrebbe concedere un turno di riposo a Smalling e schierare nuovamente El Shaarawy dal 1′. Poche speranze per Mkhitaryan.

Probabili formazioni

Fiorentina: Terraciano; Venuti, Milenkovic, Igor, Biraghi; Torreira, Bonaventura, Duncan; Saponara, Cabral, Nico Gonzalez.

Roma: Rui Patricio; Mancini, Kumbulla, Ibanez; Karsdop, Cristante, Veretour, El Shaarawy; Pellegrini Lo., Zaniolo; Abraham

Fiorentina-Roma 1 vs 1: partita dell’Euro-pass

Filosofie di gioco a confronto.

Sì perchè Lunedì si vedranno contro la filosofia di gioco offensivo di Italiano, il quale preferisce sempre costruire le sue azioni e permette di creare tante occasioni da gol, ed il gioco pragmatico della squadra di Mourinho che spesso attende l’avversario prima di ripartire ed imporre il suo ritmo.

Grande importanza la avrà Abraham: il bomber della Roma dovrà liberarsi dalla marcatura di Milenkovic ed Igor, i quali vanno in difficoltà a campo aperto, per andare a battere a rete.

Allo stesso modo la fase difensiva della Fiorentina dovrà prevedere una marcatura importante per Zaniolo Pellegrini, trequartisti dei giallorossi, che sanno sia imbeccare i compagni sia calciare a rete in maniera importante.

Il gioco della Fiorentina passerà quasi sicuramente dal tuttocampista Torreira: l’ex Arsenal è capace di impostare, di inserirsi e di calciare a rete. Un centrocampista completo che, insieme al dinamismo di Bonaventura,  può creare più di qualche grattacapo al duo Cristante Veretout.

Grande attenzione dovrà mantenere Mancini, uno che si fa facilmente ammonire, su Saponara, mentre dal lato opposto ci aspettiamo che Nico Gonzalez crei spesso superiorità numerica, soprattutto se Ibanez non sarà supportato dal giovane Zalewski.

GENOA-JUVENTUS: vai agli 1️⃣ ? 1️⃣❗️

INTER-EMPOLI: vai agli 1️⃣ ? 1️⃣❗️

SALERNITANA-CAGLIARI: vai agli 1️⃣ ? 1️⃣❗️

TORINO-NAPOLI: vai agli 1️⃣ ? 1️⃣❗️

VERONA-MILAN: vai agli 1️⃣ ? 1️⃣❗️

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio