Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Skriniar In Inter Parma

I peggiori difensori dopo queste prime 8 giornate

I peggiori difensori della serie A dopo la prima parte del campionato per fantamedia e media in relazione anche alla loro valutazione di inizio campionato

Dopo queste prime gare andiamo ad analizzare quali sono i peggiori difensori e quindi gli investimenti che, fino ad oggi, risultano i meno azzeccati sia dal punto di vista della fantamedia che della media dopo aver visto quali sono i migliori portieri e difensori ed i peggiori portieri.

Quest’analisi terrà fortemente conto del nome dei calciatori che andremo a mettere in classifica in quanto l’investimento ha una notevole importanza per poter dire se l’acquisto è stato un flop o meno. Dopo aver analizzato i migliori portieri e difensori ed i peggiori portieri, di seguito i peggiori difensori

I peggiori difensori per fantamedia

I difensori con una fantamedia che lascia molto a desiderare e che sono stati acquistati dai fantallenatori soprattutto per i bonus che ci si aspettava da loro sono dei nomi altisonanti.

La redazione di fantapazznews non fa sconti ed analizza i freddi numeri.

Al terzo posto uno da cui ci si aspettava tanti bonus soprattutto per la squadra e le soluzioni offensive che propone ed invece…

Alex Sando l’esterno della Juventus, che ha richiesto un bel gruzzolo per portarlo in rosa, dopo 7 presenze, un assist e 3 gialli riporta una fantamedia del 5,93. Sicuramente da rivedere.

Al secondo posto mettiamo uno dei migliori della passata stagione che, nonostante una media al di sopra della sufficienza, ha già ricevuto 4 gialli nelle 8 presenze che gli fanno crollare le prestazioni. Il gigante del Napoli Koulibaly si ferma ad una fantamedia del 5,81 che rapportato alla spesa che ha richiesto il suo inserimento in rosa è una vera delusione.

Al primo posto uno che era abituato a giocarsi le posizioni con Koulibaly, ma nella classifica dei migliori l’anno scorso. Il difensore goleador dell’Inter Skriniar quest’anno non ha ancora preso il ritmo della passata stagione e nelle 6 presenze messe insieme fino ad ora fa registrare la miseria di un 5,58. Un colpo veramente duro per i fantallenatori che hanno scommesso, e anche tanto su di lui.

La classifica dei peggiori difensori per fantamedia di questo inizio campionato è:

  1. Skriniar
  2. Koulibaly
  3. Alex sandro

Koulibaly In Sampdoria Napoli 2018 19

I peggiori difensori per media voto

Andiamo ora ad analizzare quali sono i difensori che hanno portato le maggiori delusioni ai fantallenatori. Quei difensori sui quali, in sede d’asta, avevano pensato di puntarci, per i bonus modificatori della difesa oltre che ai loro potenziali gol e assist.

Non è detto che i difensori con la peggiore fantamedia siano anche i peggiori per il modificatore. Per far fruttare il modificatore occorrono i difensori dai voti alti facendo passare i bonus/malus in secondo piano.

Ancora più pesanti sono le situazioni in cui i difensori a deludere sono quelli che promettevano grosse aspettative ad inizio stagione quindi riportando una valutazione più elevata.

Al terzo posto della classifica dei peggiori difensori per fantamedia andiamo a collocare una vecchia conoscenza del calcio italiano tornato quest’anno in serie A. Crisito, dopo l’esilio nell’est Europa è tornato con grosse aspettative sia per lui che per i fantallenatori. Invece, dopo 8 presenze e nonostante 3 assist confezionati la sua media si ferma a 5,88 sicuramente lontano da quello che si aspettavano i fantallenatori.

Al secondo di questa classifica negativa c’è forse il miglior difensore della passata stagione. Sono tanti i fantallenatori che, memori delle sue qualità realizzative e le prestazioni alla Lazio, non si sono risparmiati ed hanno investito tanto su De Vrij. Quale è stata la risposta dell’olandese? Una misera media del 5,92 che rapportata all’investimento verrebbe voglia proprio di rimetterlo sul mercato.

La medaglia d’oro la consegniamo ad un difensore che non ha richiesto un investimento altissimo come i 2 precedenti, ma che comunque ha attirato tantissimi fantallenatori ad investire un buon budget su di lui ripagandoli con una media del 5,64: Fazio.

La classifica dei peggiori difensori per media di questo inizio campionato è

  1. Fazio 5,64
  2. De Vrij 5,92
  3. Criscito 5,88

Fazio In Milan Roma 2018 19 3

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio