Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
FIGC SGS

Mancini convoca Mateo Retegui in nazionale

Mancini è alla ricerca del nuovo centravanti della nazionale e potrebbe trovare in Retegui del Tigre il fuoriclasse di cui ha bisogno.

Mancini è alla ricerca di un centravanti affidabile per la sua nazionale ed è rimasto colpito da Mateo Retegui, decidendo di chiamarlo in nazionale.

Chi è Mateo Retegui che ha stregato Mancini:

La notizia è di quelle forti, infatti Retegui, centravanti alto 186 cm. sta facendo benissimo in Super Liga argentina con la maglia del Tigre. Le attenzioni dei club di mezza Europa sono sul centravanti del Tigre ed anche diversi club di Serie A lo seguono da tempo.

La cittadinanza italiana ha spinto Mancini a contattarlo e, se lo ha convocato, vuol dire che ha ottenuto l’ok dal giocatore per vestire la maglia azzurra.

Sicuramente il ragazzo ha tenuto in conto le difficoltà degli azzurri in attacco, puntando a diventare il centravanti titolare dell’Italia ai prossimi europei e mondiali.

Le caratteristiche tecniche ed i numeri di Retegui:

L’italo-argentino è un classe 1999 che, nelle movenze, ricorda il classico centravanti alla German Denis o, se vogliamo scomodare un paragone importante, alla Vieri. È in grado di partecipare all’azione d’attacco aiutando i compagni a a far salire la squadra, ma sa anche svariare sul fronte offensivo.

È molto bravo nel colpo di testa ed è dotato di un bel tiro, sia con il destro, sia con il sinistro ed ha anche molto preciso da fuori. In parole povere è un giocatore completo che può essere il prossimo crack argentino ed ha scelto di vestire la maglia azzurra.

In questo inizio di stagione 2023, ha messo a segno 6 gol in 6 partite con il Tigre, mentre, l’anno passato, i gol totali in Super League sono stati ben 19 in 27 presenze.

Quali club sono interessati ad acquistare Retegui.

I club di Premier sono sicuramente interessati al ragazzo, ma le probabilità di vederlo in Serie A già la prossima stagione sono elevate, con Milan e Napoli che da tempo tengono d’occhio il ragazzo.

I rossoneri hanno un attacco da ringiovanire, mentre il Napoli si sta già guardando intorno nel caso dovesse arrivare una proposta irrinunciabile per Osimhen.

Il cartellino è di proprietà del Boca Junior ed Retegui è in prestito al Tigre che però ha il diritto di riscatto. Il costo del cartellino, fino ad oggi, non era impossibile per le italiane, vista anche la scadenza nel 2024. La chiamata del Mancio, però, è probabile che costerà più di qualche milione a chi vorrà garantirsi le prestazioni del nuovo centravanti della nazionale italiana.

 

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio