Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Lazio-Milan: 1 vs 1 del match crocevia per le ambizioni

Match crocevia per entrambe le squadre: chi perde potrebbe dire addio alle proprie ambizioni. Tomori-Kalulu all’esame Immobile

Lazio Milan è il posticipo di Domenica sera. Una partita che sembra un crocevia per le ambizioni di entrambe le squadre: una sconfitta potrebbe spegnere le speranze tricolore rossonere o allontanare definitivamente la Lazio dalla zona Europa.

Come ci arriva la Lazio

Pareggio interno contro il Torino nell’ultimo match della Lazio, che continua ad avere ambizioni europee con 56 punti (- 2 dalla Roma ed a pari punti con la Fiorentina che ha una partita in meno).

Sarri ha diversi giocatori influenzati: potrebbero non essere del match Strakosha, Marusic e Milinkovic Savic. Le riserve, comunque, saranno sciolte a breve.

In avanti pronto il tridente composto da ImmobileZaccagniFelipe Anderson.

Come ci arriva il Milan

I rossoneri hanno ritrovato il gol e la vittoria nel match contro il Genoa. In settimana è arrivata l’esclusione, per mano dell’Inter, dalla Coppa Italia: gli uomini di Pioli dovranno reagire subito.

Formazione tipo per il Milan, con Tomori Kalulu centrali e Kessiè sulla trequarti alle spalle di Giroud.

Probabile panchina per Rebic ed Ibra, che avrebbero recuperato dai rispettivi infortuni.

Probabili Formazioni

Lazio: Strakosha, Lazzari, Luiz Felipe, Acerbi, Hysaj, Milinkovic S., Lucas Leiva, Luis Alberto, Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni.

Milan: Maignan, Calabria, Kalulu, Tomori, Hernandez, Bennacer, Tonali, Messias, Kessiè, Leao, Giroud

Partita crocevia: l’1 vs 1

Partita crocevia, partita molto tattica e molto importante per entrambe le squadre.

La coppia centrale Tomori-Kalulu, che fin qui ha fatto sempre molto bene, dovrà stare attenta ed affinare i propri movimenti per bloccare Ciro Immobile, il quale è maestro nell’attaccare la profondità e nell’appoggiare la palla in rete.

Certo annullare una fonte di gioco fondamentale per la Lazio come Zaccagni potrebbe portare meno pericoli per i rossoneri. Dunque Calabria potrebbe giocare come terzino più “difensivo”, mentre dall’altro lato Theo Hernandez spingerà tanto su Lazzari, il quale difensivamente non è sempre ineccepibile.

Il terzino francese sarà sicuramente supportato da Leao, il quale ha già dimostrato di essere difficile da marcare nell’1 vs 1.

Le geometrie del Milan passeranno dai piedi di Bennacer, mentre Luis Alberto sarà la fonte di gioco principale per gli uomini di Sarri: lui chiamato più alla fase difensiva, Milinkovic Savic andrà maggiormente in fase offensiva.

Occhio a Luiz Felipe: il centrale non sempre è risultato ineccepibile ed Oliver Giroud, qualora ricevesse un buon pallone, potrebbe essere un avversario scomodo da lasciare libero 1 vs 1 contro Strakosha.

Tutto questo, ovviamente, tenendo conto degli attacchi influenzali che stanno colpendo i giocatori della Lazio.

SASSUOLO-JUVENTUS: vai agli 1️⃣ ? 1️⃣❗️

INTER-ROMA: vai agli 1️⃣ ? 1️⃣❗️

TORINO-SPEZIA: vai agli 1️⃣ ? 1️⃣❗️

VENEZIA-ATALANTA: vai agli 1️⃣ ? 1️⃣❗️

EMPOLI-NAPOLI: vai agli 1️⃣ ? 1️⃣❗️

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio