Il Napoli è chiamato ad approfittare del derby di Milano per allungare sulla terza piazza o per recuperare sulla prima o entrambe, ma per fare ciò bisognerebbe battere i lagunari in casa che a più riprese hanno dimostrato di riuscire a mettere sotto qualsiasi avversario.
Ultime notizie Venezia
Dovrebbero tornare Busio, Aramu e Svoboda come Romero tra i pali. Henry confermato e Okereke o Johnsen in fascia, con Nani pronto a subentrare. Nsame dovrebbe partire dalla panchina.
Ultime notizie Napoli
Sempre out Koulibaly e Anguissa ancora impegnati in coppa d’Africa, fuori Ounas, torna Osimhen titolare, con Insigne. In mediana spazio per Lobotka e difesa confermata. Si ferma Lozano in nazionale per una lussazione alla spalla che potrebbe tenerlo fuori fino a 2 mesi.
Le probabili formazioni
Venezia: Romero; Ebuehi, Caldara, Ceccaroni, Haps; Cuisance, Ampadu, Busio; Aramu; Henry, Okereke.
Ballottaggi: Okereke/Johnsen 50% – 50%, Haps/Ullmann 50% – 50%.
Napoli: Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Ruiz, Lobotka; Politano, Zielinski, Insigne L.; Osimhen.
Ballottaggi: Osimhen/Mertens 60% – 40%.
L’uno contro uno
Il Napoli sta esprimendo un buon calcio e non ha mai smesso se non accentuare le difficoltà di finalizzazione nel periodo in cui i risultati sono venuti un po’ a mancare. Torna dal primo minuto Osimhen, mentre il Venezia è un po’ in fase di riorganizzazione visti i tanti arrivi.
Con ogni probabilità Zanetti non rivoluzionerà l’undici di partenza proprio per evitare squilibri inserendo i nuovi arrivati gradualmente e man mano che lo riterrà opportuno.
Riteniamo che molto della gara si deciderà nello scontro tra i tre in mediana dei lagunari ed i due partenopei.
Il Napoli davrà sempre tenere gli occhi ben aperti dietro in quanto al Venezia non mancano certo le armi per offendere grazie alla fantasia di Aramu, la fisicità di Henry e la velocità di Okereke.
D’altro canto anche Ceccaroni & Co. si misureranno con Osimhen, Insigne, Zielinski e Politano.
La Chiave di volta del match potrebbe essere travata dalla squadra che riuscirà a sfruttare il corridoio lasciato più libero dagli avversari. Il Venzia potrebbe avere maggiori possibilità provando a sfondare per vie centrali, mentre il Napoli potrebbe avere la superiorità su entrambe le fasce e principalmente su quella destra dove Di Lorenzo e Politano Haps e Busio potrebbero non riuscire a costruire lo schermo necessario.
Leggi l’uno contro uno di Roma-Genoa, oppure l’uno contro uno di Inter-Milan o di Fiorentina-Lazio.