Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

La top 11 e la flop 11 della trentunesima giornata

Ritorna la rubrica che analizza la top 11 e la flop 11 di ogni giornata. Per la trentunesima, il migliore è Dybala, il peggiore Mertens.

Chi sarà presente nella top 11 di oggi?

Torna come ogni settimana la rubrica che analizza i migliori ed i peggiori giocatori di ogni turno di Serie A. Clicca qui per vedere l’analisi della scorsa giornata. Per la trentunesima, chi sarà nella top 11? Chi nella flop 11? Andiamo a scoprirlo insieme!

Il miglior portiere della giornata

Dura battaglia quella tra Sirigu e Sorrentino. La spunta il portiere del Chievo, grazie al rigore parato a Mertens. Per entrambi due prestazioni esemplari. Il torinese è il principale protagonista della vittoria sull’Inter.

Per quanto riguarda la retroguardia e la linea difensiva, schieriamo una linea a 3 con Romulo, Cionek e Cancelo. Per i primi due arrivano due goal importantissimi in ottica salvezza. Romulo realizza il rigore che permette di battere il Cagliari, mentre Cionek realizza la rete del momentaneo vantaggio della Spal contro l’Atalanta. Inutile quanto bella la prova dell’interista: angoli, punizioni, discese sulla destra. L’Inter avrà pur perso, ma ha finalmente trovato un terzino destro fortissimo!

Il centrocampo della top 11

Centrocampo composto da 4 elementi, ovvero Douglas Costa, Luis Alberto, Diawara e Saponara. Tranne il fiorentino, una rete per tutti gli altri centrocampisti. Douglas Costa entra e con un’autentica magia chiude la pratica Benevento, dopo una gara molto difficile per la Juventus. Luis Alberto serve prima l’assist per il pareggio di Immobile, poi segna il goal vittoria, che vale il sorpasso sull’Inter e l’aggancio alla Roma. Diawara regala invece al 93° i tre punti a Sarri, per continuare a sperare in uno Scudetto che sembra comunque difficile. Infine, per la sesta vittoria consecutiva della Fiorentina, Saponara. L’italiano è infatti colui che serve a Benassi e a Simeone i goal della vittoria sulla Roma.

Tridente fortissimo

Davanti ci sentiamo di schierare, oltre a Dybala, il giovane Diabatè e il milanista Kalinic. Per lo juventino una tripletta che lo proietta sul podio della classifica dei marcatori. Certo, due dei tre goal sono arrivati su rigore, ma i rigori vengono sbagliati solo da chi li tira. Inoltre, il primo goal è un gioiello dei suoi. Per il giocatore del Benevento si tratta invece del quarto e quinto goal in 5 partite: segnare una doppietta alla Juventus non è da tutti. Con un goal importante prova a riprendersi il posto da titolare Kalinic: una delle delusioni più grandi di questo campionato riuscirà ad alzare la cresta per il fine campionato? Recupererà un pò del tempo perso? I fantallenatori lo sperano!

La top 11 sarà quindi un 3-4-3 con Sorrentino, Romulo, Cionek, Cancelo, Douglas Costa, Luis Alberto, Saponara, Diawara, Kalinic, Dybala, Diabatè.

Cliccare sul numero 2 per vedere la flop 11 di questa giornata

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio