Çalhanoğlu, ti tengo!
Hakan Çalhanoğlu, centrocampista turco arrivato al Milan in estate dal Bayer Leverkusen, è un vero specialista dei calci di punizione. In Germania il suo soprannome era “Freistoß-Gott”, ovvero “Dio delle punizioni”, appellativo che non ha bisogno di spiegazioni. Cos’altro aggiungere?
Ha recentemente dichiarato di trovarsi a suo agio nel nuovo schieramento tattico di Gattuso, dopo le difficoltà ad adattarsi al 3-5-2 del precedente allenatore. Potrebbe essere una parziale scusante al girone d’andata poco brillante?
Nel corso della sua migliore stagione a livello realizzativo, quando vestiva ancora la maglia dell’Amburgo, ha messo a segno 11 gol totali, 6 dei quali nel periodo che va da Febbraio alla fine del campionato. In quella successiva, con il Bayer Leverkusen, i gol messi a segno sono stati 8, la metà realizzati nel girone di ritorno. Il bello deve ancora venire?
In estate ho creduto in te, ti ho tenuto in rosa fino ad oggi e credo fermamente che puoi dare tanto di più. E’ per questo, caro Çalhanoğlu, che io ti tengo!