Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
cristiano barni / Shutterstock.com

La top 11 ed i flop 11 della ventitreesima giornata

Continua la nostra rubrica che analizza i migliori, con la top 11, ed i peggiori di ogni giornata della Serie A. Come vi è andata in questo turno?

La top 11 ed i flop 11 di questa giornata

Continua la nostra rubrica (qui le due formazioni tipo della scorsa giornata) che analizza i migliori ed i peggiori di ogni giornata. La top 11 potrebbe regalarvi gioie, mentre la flop 11 vi potrebbe far sprofondare nel baratro.

La top 11

In porta schieriamo Cragno, che tiene la porta del Cagliari inviolata in un’importante sfida, quella contro la Spal. In panchina schieriamo Sorrentino, che nonostante l’età e il goal subito ci sorprende sempre con le sue bellissime parate.

Difesa composta da Alex Sandro, Mancini e Castan. Il primo, nella super goleada della Juventus contro il Sassuolo, sforna un goal ed un assist. Mancini fa invece il goal vittoria contro il Chievo, e si conferma uno dei tanti talenti prodotti dal vivaio atalantino, dopo i vari Conti e Caldara. Infine, benissimo Castan all’esordio che fa un assist importantissimo per il Cagliari.

Centrocampo con Khedira, Cigarini, Laxalt e Barberis. In panchina giocatori del calibro di Pjanic, Hamsik, Chiesa e Parolo. Impossibile non schierare lo juventino, che con una doppietta rende felici tutti i fantallenatori che hanno speso suon di milioni per lui. Gli altri sono sorprese, che secondo il nostro parere meritano di stare in questa formazione. Goal contro la Spal per Cigarini, con ottima prestazione. Goal partita contro la Lazio per Laxalt, mentre Barberis con il suo goal fa sprofondare l’Inter nella sua crisi.

In attacco Mertens, Higuain e Suso. Higuain mette a segno la sua prima tripletta con la Juventus, mentre gli altri due sono riusciti a far emozionare tifosi e non. Pallonetto delizioso per il belga, fucilata al sette dello spagnolo. Questo tridente farebbe paura a tutti!

Top 11 che sarà quindi schierata con un 3-4-3: Cragno, Alex Sandro, Mancini, Castan, Khedira, Cigarini, Laxalt, Barberis, Mertens, Higuain, Suso.

I peggiori di questa giornata

In ruolo di portiere spetta di diritto a Consigli, che con i 7 goal subiti fa imprecare tutti coloro che lo hanno tra le loro squadre.

In difesa Calabria, Peluso e De Vrij. Il primo viene espulso, oltre alla prestazione negativa, mentre gli altri due hanno grandi colpe nelle sconfitte delle loro rispettive squadre.

Centrocampo con linea a 4 composta da Perisic, Pellegrini, Birsa e Duncan. L’interista è il principale interprete del periodo negativo dell’Inter, e si conferma in questa formazione, che non gli dovrebbe spettare. Pellegrini mette in difficoltà la sua squadra con una sciagurata espulsione. Birsa è quasi inesistente contro l’Atalanta, mentre Duncan è irriconoscibile, senza il suo spirito da battagliero che lo contraddistingue.

In attacco, infine, schieriamo Dzeko, Andre Silva e Immobile. Tre nomi che dovrebbero stare tra i top, ma che in questa giornata non sono riusciti ad affermarsi. Il primo sembra ormai un pesce fuor d’acqua nel gioco di Di Francesco. Andre Silva ormai può essere schierato solo in Europa League, dato che il goal sbagliato lo avrebbe fatto anche Kalinic bendato. Immobile infine si merita di stare in questa formazione per il fatto che ci ha mostrato ben altre cose in tutto il campionato.

I flop 11 sono schierati con un 3-4-3: Consigli, Calabria, Peluso, De Vrij, Perisic, Pellegrini, Birsa, Duncan, Dzeko, Andre Silva, Immobile.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio