Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Sampdoria-Genoa 1 vs 1: il derby salvezza

Sampdoria-Genoa è il derby salvezza: vincere per mettersi al sicuro (Sampdoria) o per continuare a sperare (Genoa). Equilibrio precario.

Sabato alle 18. Un appuntamento che Genova aspetta con ansia. Un Derby molto sentito che quest’anno sarà un “derby salvezza”: vincere significherebbe spedire i rivali all’inferno. Una partita tra squadre concittadine che è destinata a riscrivere la storia e gli equilibri della rivalità tra le due squadre.

Come ci arriva la Sampdoria

1 punto nelle ultime 4 partite spingono gli uomini di Giampaolo a 5 punti dalla zona retrocessione (con la Salernitana con una partita in meno). Una quadra mai trovata ed un gioco che latita sono segnali preoccupanti per i blucerchiati.

Giampaolo dovrà fare a meno dello squalificato Rincon: il suo posto sarà preso da Ekdal, mentre è lotta per una maglia tra SabiriVieira: in caso si scelga il centrocampista, la squadra sarà schierata con il 4-5-1.

Come ci arriva il Genoa

La vittoria all’ultimo istante contro il Cagliari ha dato nuova verve agli uomini di Blessin.

Il tecnico tedesco recupera capitan Criscito ed è tentatissimo di schierarlo dal 1° minuto. In avanti Ekuban pare in vantaggio su Mattia Destro, ma sarà un ballottaggio che terrà fino ad 1 ora prima del Derby.

Probabili formazioni

Sampdoria: Audero; Bereszynski, Ferrari A., Colley O., Murru; Candreva, Ekdal, Sensi, Thorsby; Sabiri, Caputo.

Genoa: Sirigu; Frendrup, Ostigard, Bani, Criscito; Sturaro, Badelj, Galdames, Amiri, Portanova; Ekuban.

1 vs 1: il Derby salvezza più sentito

Equilibrio precario. E’ quello che ci aspettiamo dal match di Sabato alle 18. Una partita tiratissima e sentitissima, data la posta in palio.

Di certo ci aspettiamo una Sampdoria più offensiva ed incisiva, con Ciccio Caputo pronto a dar del filo da torcere ad Ostigard, il primo a doverlo marcare, e Siriguil quale si esalta nei match importanti.

Il recupero di Criscito potrebbe essere importante: leader della difesa e del Genoa, potrebbe dare la giusta carica ai suoi giocatori ed, in caso di rigore a favore, potrebbe avere la giusta freddezza per battere Audero.

La partita, comunque, sarà serratissima a centrocampo. Entrambe le squadre hanno calciatori più adatti a fare legna che a fare regia (Sturaro, Ekdal e Thorsby), anche se la Sampdoria potrà puntare sulla maggiore qualità di SensiCandreva, che potrebbero cavare, il cosiddetto ragno dal buco.

I doriani, però, dovranno fare molt0 attenzione a Portanova, il quale ha dimostrato gamba e capacità di inserimento anche se con poca qualità, ed Amiri, un po’ oggetto misterioso dei rossoblù, ma sicuramente giocatore di qualità.

Gli 1️⃣ ? 1️⃣ di Napoli-Sassuolo: un match che ha tanto da dire❗️

Gli 1️⃣ ? 1️⃣ di Juventus-Venezia: l’appetito vien mangiando❗️

Gli 1️⃣ ? 1️⃣ di Atalanta-Salernitana: vincere per sperare❗️

Gli 1️⃣ ? 1️⃣ di Cagliari-Verona: per i rossoblù è vietato fallire❗️

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio