Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Napoli-Sassuolo 1 vs 1: un match che ha tanto da dire

Un match che, nonostante le ambizioni delle due squadre siano state raggiunte, ha tanto da dire. Un match che propone tanti duelli e che promette gol.

Napoli Sassuolo è il match di Sabato pomeriggio alle 15.

Un match che, nonostante in classifica sembrerebbero blindati gli obiettivi, ha tanto da dire sia per i partenopei che per gli emiliani.

Come ci arriva il Napoli

L’entusiasmo del Napoli (ed a Napoli ndr) non è quello dei momenti migliori.

L’inspiegabile sconfitta contro l’Empoli, con 1 solo punto raccolto in 3 partite, ha spento definitivamente le speranze scudetto ed ha creato non pochi malumori nel tifo partenopeo, oltre che nella dirigenza azzurra.

Spalletti ritrova Ospina tra i pali e Koulibaly al centro della difesa, mentre in avanti confermerà Lozano Mertens con Insigne ed Osimhen.

Come ci arriva il Sassuolo

Il Sassuolo gioca bene, fa un calcio propositivo e piacevole da guardare, anche se non sempre riesce a raggiungere il risultato sperato.

Dionisi perde Traorè per un problema fisico e lo sostituirà con Henrique.

Per il resto confermata la squadra tipo, con Raspadori Berardi a supportare Scamacca Frattesi  a dare dinamismo a centrocampo.

Probabili formazioni

Napoli: Ospina; Zanoli, Koulibaly, Rrhamani, Mario Rui; Anguissa, Ruiz; Lozano, Mertens, Insigne; Politano.

Sassuolo: Consigli; Muldur, Ayhan, Ferrari, Rogerio; Lopez, Frattesi; Henrique, Raspadori, Berardi; Scamacca.

L’1 vs 1 di un match che ha tanto da dire

Quello di domani sarà un match particolare, che vedrà contrapporsi l’entusiasmo del Sassuolo per una stagione (l’ennesima) importante e la demoralizzazione del Napoli, il quale ha raccolto 1 punto nelle ultime 3 ed ha visto svanire le speranze tricolore.

Spalletti si affida ad Osimhen, a secco nelle ultime partite, per ricreare entusiasmo. Il nigeriano dovrà vedersela spesso con Ferrari, non insormontabile ma, se in giornata, un avversario ostico. Lì davanti spazio anche a Mertens, lui sì in forma e capace di inserirsi: dovrà marcarlo stretto Maxime Lopez per impedire al belga di presentarsi a tu per tu con Consigli, altro giocatore che sarà protagonista.

Il dinamismo e le geometrie di Frattesi serviranno per innescare gli inserimenti di Berardi Raspadori, visto che Henrique farà più la fase difensiva e coprirà su Lozano.

Per bloccare il numero il numero 16 del Sassuolo servirà il miglior Anguissa in fase di copertura.

Saranno tanti i duelli aerei tra Scamacca che, a detta di Dionisi, deve fare sicuramente meglio e Koulibaly: chi prevarrà sull’altro farà probabilmente la differenza indirizzando la sfida.

Un match interessante, che ha tanto da dire, un match da gol quello tra Napoli e Sassuolo.

Gli 1️⃣ ? 1️⃣ di Sampdoria-Genoa: il derby salvezza❗️

Gli 1️⃣ ? 1️⃣ di Juventus-Venezia: l’appetito vien mangiando❗️

Gli 1️⃣ ? 1️⃣ di Atalanta-Salernitana: vincere per sperare❗️

Gli 1️⃣ ? 1️⃣ di Cagliari-Verona: per i rossoblù è vietato fallire❗️

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio