Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Immobile Juventus Lazio 2018 19

La top 100 di fantapazz – da 50 a 41

La top 100 di Fantapazz: tutta la classifica dei migliori 100 giocatori della stagione sportiva 2018/19. Vediamo dalla 50esima alla 41esima posizione.

Fantapazznews vi riporta un riassunto della stagione nella sua top 100 dei giocatori della stagione appena conclusa e vi dà il consiglio, ad oggi, per la prossima stagione.

In questa speciale classifica sono stati considerati i giocatori con almeno 19 presenze, ovvero che hanno giocato almeno la metà delle partite del campionato.  A determinare la posizione è la media voto della redazione Fantapazz. In caso di parità andremo a vedere la fantamedia.

Andiamo per tappe ad analizzare i 100 migliori giocatori di questa stagione e in quest’articolo vedremo chi occupa le posizioni dalla 50esima fino a risalire alla 41esima dopo aver visto chi c’era tra la 60esima e la 51esima posizione.

50° Caputo (Empoli)

Per chi ha seguito un po’ la serie B 2 stagioni fa, sapeva che Caputo sarebbe stato un buon attaccante su cui puntare ad un prezzo non elevatissimo. Una media del 6,14 in 38 presenza con 16 gol più 3 assist messi a segno gli hanno fruttato un  fantamedia del 7,21 all’altezza di attaccanti ben più blasonati.

Il consiglio per l’anno prossimo: con ogni probabilità non potremo prendere nelle nostre rose il bomber toscano in quanto seguirà la sua squadra in cadetteria nella prossima stagione.

49° Dijks (Bologna)

Ha iniziato il campionato come comprimario per poi ritagliarsi e conquistarsi la maglia da titolare, soprattutto con l’arrivo di Mihajlovic. Poco portato al bonus, si è comunque rivelato un giocatore che ha dovuto adattarsi al campionato con i suoi 5 gialli e un rosso nelle 24 presenze emesse insieme per una media del 6,15 e una fantamedia del 6,13.

Il consiglio per l’anno prossimo: dovrebbe rimaner ein maglia felsinea, ma il Bologna attuale è un cantiere a cielo aperto nell’attesa dell’allenatore della prossima stagione.

48° Matuidi (Juventus)

Il centrocampista juventino è forse uno dei pochi che ha reso per quanto investito. Partito come un mediano di corsa e interdizione è riuscito a portare a casa una media del 6,15 con 3 gol e 2 assist più 5 gialli per una fantamedia del 6,4 in 30 presenze.

Il consiglio per l’anno prossimo: non è chiaro se rimarrà in bianco nero nella prossima stagione e molto dipenderà anche dal nuovo mister. Sarà tutto da valutare per la nuova stagione.

47° Boga (Sassuolo)

L’ivoriano di priorità del Chelsea dovrebbe ritornare ai Blues in teoria. In pratica potrebbe rimanere un altro anno in nero verde. È partito da seconda linea, ma pian piano ha convinto De Zerbi che gli ha dato sempre più fiducia mettendo insieme ben 24 presenze che gli hanno fruttato una media del 6,15. È riuscito anche a scrivere 3 volte il suo nome sul tabellino senza ulteriori bonus/malus per una media fantamedia del 6,52.

Il consiglio per l’anno prossimo: sarà da capire prima dove sarà il suo futuro, poi quale sarà l’allenatore nero verde. Boga dovesse rimanere al Sassuolo e mister De Zerbi confermato alla guida, il campionato di Boga potrebbe essere di un livello ancora più alto.

46° Inglese (Parma)

La punta di proprietà del Napoli ha vissuto questa stagione in prestito ai ducali a fase alterne. Spesso vittima di infortuni muscolari  ha giocato solo 24 gare senza riuscire a raggiungere uno stato di forma ottimale. 1 assist e 9 gol sono il bottino con 3 gialli, una media del 6,15 e una fantamedia del 7,25.

Il consiglio per l’anno prossimo: ritornerà alle falde del Vesuvio e vedremo se ci resterà. Potrebbe anche essere rinnovato il prestito ai ducali. Se così fosse, con D’Aversa confermato alla guida potrebbe migliorare la stagione appena conclusa.

45° Pellegrini Lo. (Roma)

Il centrocampista della Roma ha iniziato il campionato come seconda scelta per poi ritaglisrsi un ruolo importante nella mediana di Di Francesco prima e Ranieri poi. Media da 6,16 e Fantamedia da 6,4 grazie ai 2 gol, 4 assist e 6 gialli.

Il consiglio per l’anno prossimo: per il prossimo anno dovrebbe essere uno dei pochi ad avere la certezza di rimanere, ma il progetto Roma è tutto da rifare. Resta che dovrebbe essere un titolare dell’anno prssimo.

44° Immobile (Lazio)

Veniva dai tantissimi gol dell’anno scorso e il rapporto qualità/prezzo della stagione appena conclusa è al quanto deludente. 15 gol di cui 4 rigori più 6 assist gli consentono di arrivare a una fantamedia del 7,53 nelle 35 presenze messe insieme

Il consiglio per l’anno prossimo: da definire il futuro dell’attaccante: non è detto che rimanga alla Lazio. Inoltre è da definire l’allenatore bianco celeste. Resta comunque un attaccante su cui puntare ovunque giocherà e con qualsiasi allenatore.

43° Mertens (Napoli)

Il folletto belga è rientrato nei suoi standard realizzativi dopo la stagione stratosferica con Sarri. Si sapeva che non avrebbe potuto reggere il ritmo di 2 stagioni fa, ma comunque 16 gol e 9 assist non sono un bottino da buttare via. La sua media di 6,16 e la sua fantamedia di 7,85 gli consentono di poter avere comunque un buon apprezzamento nel rapporto qualità/prezzo

Il consiglio per l’anno prossimo: nella prossima stagione dovrebbe essere tutto confermato e di conseguenza il suo contributo alla maglia partenopea dovrebbe essere simile a quello offerto quest’anno..

42° Traore (Empoli)

Uno dei mediani rivelazione quello dei toscani. Sembra certo il suo addio alla maglia empolese grazie alle sue prestazioni che gli hanno fruttato una media del 6,17 e una fantamedia del 6,37 in 30 apparizioni.

Il consiglio per l’anno prossimo: dovremo vedere chi sarà alla fine a prenderlo e quale allenatore avrà. Potrebbe partire comunque da seconda scelta in una squadra con maggiori aspirazioni.

41° Gosens (Inter)

Non tantissime le presenze dell’esterno orobico, solo 27 in quanto sempre in ballottaggio, ma sempre di ottima qualità al punto da mettere insieme 3 gol e 2 assist con soli 2 gialli per una fantamedia del 6,56.

Il consiglio per l’anno prossimo: nella prossima stagione è tutto da definire: squadra in cui giocherà e allenatore che lo allenerà. Se dovesse rimanere a Bergamo non può che crescere sotto la guida di Gasperini.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio