Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Nainggolan In Genoa Inter 2018 19

La top 100 di fantapazz – da 60 a 51

La top 100 di Fantapazz: tutta la classifica dei migliori 100 giocatori della stagione sportiva 2018/19. Vediamo dalla 60esima alla 51esima posizione.

Fantapazznews vi riporta un riassunto della stagione nella sua top 100 dei giocatori della stagione appena conclusa e vi dà il consiglio, ad oggi, per la prossima stagione.

In questa speciale classifica sono stati considerati i giocatori con almeno 19 presenze, ovvero che hanno giocato almeno la metà delle partite del campionato.  A determinare la posizione è la media voto della redazione Fantapazz. In caso di parità andremo a vedere la fantamedia.

Andiamo per tappe ad analizzare i 100 migliori giocatori di questa stagione e in quest’articolo vedremo chi occupa le posizioni dalla 60esima fino a risalire alla 51esima dopo aver visto chi c’era tra la 70esima e la 61esima posizione.

60° Petagna (Spal)

L’attaccante della Spal ex Atalanta sta crescendo stagione dopo stagione. Era accusato di non saper segnare, ma quest’anno ha smentito anche questa senza dimenticare che è ancora giovanissimo. La sua media è stata 6,11 in 36 presenze durante le quali ha messo la firma su ben 16 marcature. Ha pure dimostrato una buona freddezza trasformando 6 penalty. Peccato per gli 8 gialli altrimenti la sua fantamedia sarebbe potuta essere addirittura superiore alla riportata 7,33.

Il consiglio per l’anno prossimo: nella prossima stagione, la squadra in cui giocherà è un vero dilemma. Potrebbe restare in bianco azzurro, come potrebbe passare in una big o addirittura sbarcare in Premier. Se dovesse restare in Italia, fateci il pensierino in qualsiasi squadra in quanto il suo processo di crescita sembra solo iniziato.

59° Alex Sandro (Juventus)

Il terzino brasiliano della Juventus è uno di quelli che hanno deluso quest’anno. Da lui ci si aspettavano bonus su bonus ed invece, non solo ha portato la miseria di 1 gol e 3 assist, ma è stato anche protagonista di un turn over che gli ha fruttato 29 presenze. L’investimento che ci è voluto per portarlo in rosa non è stato certamente ripagato dalla sua media del 6,12 e soprattutto dalla sua Fantamedia del 6,17.

Il consiglio per l’anno prossimo: il destino del brasiliano potrebbe essere lontano da Torino, ma tutto sarà definito quando sarà definito in nuovo mister bianco nero.

58° Acerbi (Lazio)

Il centrale Laziale era una garanzia a Sassuolo e tale è rimasto in bianco azzurro. Da lui, forse ci si aspettava qualche gol in più anche se 3 gol sono comunque un discreto bottino per uno del suo ruolo. Ciò che fa puntare su di lui è la continuità con le 37 presenze  messe insieme durante le quali ha meritato una media del 6,12 e una fantamedia del 6,3.

Il consiglio per l’anno prossimo: puntare su di lui è sempre una sicurezza per la titolarità e la sufficienza nelle valutazioni.

57° Fofana (Udinese)

Ha subito un brutto infortunio durante questa stagione e la sua assenza si è sentita nell’economia del gioco friulano. 31 le presenze messe insieme con una media del 6,12 con 2 gol fatti e 3 assist serviti con 5 gialli e una fantamedia del 6,33.

Il consiglio per l’anno prossimo: bisognerà capire se vestirà ancora la casacca bianco nera oppure cederà a qualche sirena di qualche squadra con obiettivi maggiori. Se dovesse rimanere agli ordini di Tudor puntateci tranquillamente in quanto vestirà un ruolo centrale nel progetto tecnico.

56° Keita (Inter)

A lungo fuori per un infortunio. Poi è tornato nel momento di maggior bisogno per la rosa. Ha contribuito per il raggiungimento dell’obiettivo Champions con 5 gol e 2 assist in 21 presenze. La sua media del 6,95 comunque non sfigura visto l’investimento relativamente basso di Agosto.

Il consiglio per l’anno prossimo: in un primo momento sembrava quasi certo il suo addio. Poi, dopo il rientro sembrava quasi certo il suo riscatto. Ad oggi la sua posizione è in bilico. Bisognerà capire l’idea di Conte. Rimanendo a Milano rivestirebbe comunque il ruolo di comprimario.

55° Milik (Napoli)

È riuscito a giocare la stagione con una certa continuità ed anche con discreti risultato l’attaccante polacco del Napoli. Il suo 55° posto in classifica è dovuto soprattutto alla media che si ferma a 6,13. È stato autore di 17 gol e sta ritrovando la via del gol dopo il brutto periodo passato lontano dal campo. La sua fantamedia di 7,56 ha comunque ripagato chi ha investito su di lui considerando che l’investimento non è stato sicuramente a livello dei top.

Il consiglio per l’anno prossimo: rimarrà sicuramente a Napoli anche se la società sembra intenzionata ad affiancargli un compagno di ruolo di tutto rispetto. Ormai conosce il gioco di Ancelotti e cosa gli chiede, l’unico interrogativo è su un eventuale ballottaggio che potrebbe nascere con lo sviluppo del mercato.

54° Strakosha (Lazio)

Il portiere albanese e stato uno dei più affidabili del ruolo di questo campionato. La media del 6,14 in 35 apparizioni lo testimoniano. I 39 gol subiti non sono neanche troppi. Aggiungendo il rigore parato e le 10 stelle d’imbattibilità portate a casa per una fantamedia finale del 5,06 si può dire che è stato un investimento del tutto riuscito.

Il consiglio per l’anno prossimo: l’enigma più grande è il mister dei bianco celesti per la prossima stagione. Di certo vestirà i panni del titolare, quindi si potrà continuare a puntare su di lui.

53° Izzo (Torino)

Il difensore granate è stato uno delle più piacevoli rivelazioni di questo campionato. Media del 6,14, soli 6 gialli in 37 presenze più 4 gol e un assist sono il bottino che gli ha fruttato una fantamedia da capogiro per uno come lui del 6,41.

Il consiglio per l’anno prossimo: dopo una stagione del genere, Cairo potrebbe non riuscire a trattenerlo. Se dovesse restare in granata sarà sicuramente un punto fermo di Mazzarri, altrimenti dovrà essere valutato nella nuova rosa.

52° Callejon (Napoli)

L’esterno offensivo del Napoli, listato come attaccante, ha giocato per tutta la stagione da centrocampista esterno nel 4-4-2 di Ancelotti. Costretto spesso a rincorrere ha giocato spesso lontano dai pali avversari ed anche per questo è riuscito a firmare solo 3 gol. Non si è fatto mancare gli assist andando in doppi acifra (10) con 3 gialli portati a casa. Le 33 volte in cui è stato protagonista gli hanno regalato una media del 6,14 e una fantamedia del 6,7.

Il consiglio per l’anno prossimo: nella prossima stagione dovrebbe essere confermato in maglia partenopea anche se l’età avanza e le prestazioni potrebbero risentirne. La società sembra orientata nella ricerca di un sostituto quanto meno per farlo riposare un po’ in più.

51° Nainggolan (Inter)

Il centrocampista ex Roma è arrivato in nero azzurro per ripetere la strepitosa stagione fatta Roma agli ordini di Spalletti di qualche anno fa. Non è andata esattamente così per tanti piccoli problemi. L’investimento che ha richiesto per portarlo in rosa è stato sicuramente alto e lui ha ripagato in parte con una media del 6,14 e una fantamedia del 6,84 formata, nelle 28 presenze messe insieme, da 3 assist, 6 gol e 3 gialli.

Il consiglio per l’anno prossimo: resterà quasi sicuramente agli ordini di Conte e se il fisico glielo consentirà potrebbe trovare una nuova gioventù.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio