Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

La top 100 di fantapazz – da 40 a 31

La top 100 di Fantapazz: tutta la classifica dei migliori 100 giocatori della stagione sportiva 2018/19. Vediamo dalla 40esima alla 31esima posizione

Fantapazznews vi riporta un riassunto della stagione nella sua top 100 dei giocatori della stagione appena conclusa e vi dà il consiglio, ad oggi, per la prossima stagione.

In questa speciale classifica sono stati considerati i giocatori con almeno 19 presenze, ovvero che hanno giocato almeno la metà delle partite del campionato.  A determinare la posizione è la media voto della redazione Fantapazz. In caso di parità andremo a vedere la fantamedia.

Andiamo per tappe ad analizzare i 100 migliori giocatori di questa stagione e in quest’articolo vedremo chi occupa le posizioni dalla 40esima fino a risalire alla 31esima dopo aver visto chi c’era tra la 50esima e la 41esima posizione.

40° Politano (Inter)

L’esterno ex Sassuolo è stato uno dei fedelissimi di Spalletti e lo dimostrano le 36 presenze messe insieme. La media si attesta sul 6,17 con 5 gol e 5 assist all’attivo più 4 gialli e un rosso per una fantamedia complessiva del 6,61.

Il consiglio per l’anno prossimo: nella prossima stagione sarà agli ordini di Conte che probabilmente schiererà i suoi con il “solito” 3-5-2. Se dovesse arrivare un esterno di spessore, dovrà essere Politano dovrà essere attentamente valutato.

39° Mancini (Atalanta)

Il centrale orobico è stato un toccasana per i fantallenatori che hanno puntato su di lui anche se Gasperini non sempre ci ha puntato, forse per la sua giovane età. 29 presenze per lui con ben 5 gol e un assist messi a segno: un bottino più che ricco per un centrale difensivo. Solo 5 i gialli portati a casa per una fantamedia finale del 6,64.

Il consiglio per l’anno prossimo: nella prossima stagione dovrebbe rimanere agli ordini del confermato Gasperini e con la Champions avrà ancora più possibilità di mettersi in mostra.

38° Castagne (Atalanta)

L’esterno atalantino è stato per tutta la stagione in ballottaggio e testimone ne sono le sole 26 presenze messe insieme. Quando schierato, però, si è messo in mostra raccogliendo una media del 6,17, 4 gol, 2 assist e soli 3 gialli per una fantamedia del 6,65.

Il consiglio per l’anno prossimo: al centro di un po’ di trattative. Sarà tutto da valutare. La sua permanenza e il ruolo che Gasperini vorrà riservagli.

37° Audero (Sampdoria)

Il portiere della Sampdoria è stato autore di una buona stagione con le 11 stelle d’imbattibilità e un rigore parato e, nonostante i 51 gol subiti, è riuscito a portare a casa una media del 6,18 con una fantamedia del 4,79 che è comunque non male per un portiere che ha giocato 36 delle 38 gare di campionato.

Il consiglio per l’anno prossimo: nella prossima stagione rimarrà il numero uno dei blucerchiati considerando l’ingente investimento che la società ha fatto su di lui. È da capire chi sarà l’allenatore sampdoriano nella prossima stagione per capire quale sarà la protezione che riuscirà a dargli.

36° Zaniolo (Roma)

Il giovane ex Inter che da un certo punto del campionato in poi ha cominciato a mettersi in mostra, è stato uno delle rivelazioni di questo campionato. Portato in rosa ad Agosto, quasi esclusivamente per completare la rosa al minimo investimento si è rivelato presto un inamovibile grazie alla sua media del 6,18 e la sua fantamedia del 6,62.

Il consiglio per l’anno prossimo: nella prossima stagione la Roma ripartirà da lui, anche se non è ancora definito il prossimo allenatore dei giallorossi. Sarà comunque uno dei pezzi pregiati della rosa.

35° Orsolini (Bologna)

L’attaccante arrivato in prestito dalla Juventus è stato riscattato dai felsinei grazie all’ottima stagione soprattutto da quando è arrivato Mihajlovic alla guida. 31 le presenze per lui con ben 8 gol e 4 assist e solo 2 gialli  con 6,18 di media e 7,02 di fantamedia.

Il consiglio per l’anno prossimo: nella prossima stagione rimarrà in rosso blu con un ruolo sicuramente da protagonista anche se è da capire chi sarà l’allenatore e come riuscirà a sfruttarne le caratteristiche.

34° Caicedo (Lazio)

La punta ecuadoregna della Lazio è partita con un ruolo da comprimario, ma man mano, vista anche la stagione di Immobile non delle migliori, è riuscito a ritagliarsi minuti importanti. Alla fine sono 23 le presenze con 8 gol e 2 assist per una fantamedia finale del 7,23.

Il consiglio per l’anno prossimo: non è detto che nella prossima stagione non riesca a mettere insieme una stagione ancora migliore, vista la permanenza di Inzaghi in panchina e visto che non è detto che Immobile gli chiuda ancora la strada.

33° Belotti (Torino)

Il Gallo è partito molto a rilento in questa stagione per poi svegliarsi nella seconda parte e cominciare a giustificare l’investimento che ha richiesto per essere portato in rosa. Mazzarri non ha mai smesso di credere il lui al punto che è arrivato a mettere insieme ben 37 presenze. 15 sono state le marcature di cui 5 rigori con anche un penalty sbagliato, 5 gialli, una media del 6,18 e una fantamedia del 7,3.

Il consiglio per l’anno prossimo: Mazzarri rimarrà sulla panchina granata e Belotti potrebbe giocare un’altra stagione al Toro. Con Mazzarri le prime punte hanno sempre dato il meglio di loro e la prossima potrebbe essere quella vera!

32° Mandzukic (Juventus)

L’attaccante croato della Juventus è sempre stato un fedelissimo di Allegri, ma qualche problema fisico non gli ha permesso di esprimersi ai suoi livelli. Solo 25 le presenze con 9 gol e 6 assist con 4 gialli. In tutto una media del 6,18 e una fantamedia del 7,42.

Il consiglio per l’anno prossimo: Allegri è andato via, ma non è ancora definito il nuovo allenatore. Indipendentemente da chi sarà alla guida, sembra che il ciclo di Mandzukic è alla frutta e potrebbe cambiare casacca durante questa finestra di mercato.

31° Musso (Udinese)

Il portiere friulano era partito con la pressione del ballottaggio, ma ben presto si è conquistato la titolarità. 29 presenze per lui e nonostante i 40 gol subiti e 4 gialli portati a casa un fantamedia del 4,74 che non è proprio malvagia per una squadra che ha lottato fino alla fine per il raggiungimento della salvezza al punto che gli si sono aperte anche le porte dell’albiceleste.

Il consiglio per l’anno prossimo: nella prossima stagione dovrebbe rimanere in Friuli con alla guida Tudor che negli ultimi tempi è riuscito a garantirgli un buona copertura.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio