Fantapazznews vi riporta un riassunto della stagione nella sua top 100 dei giocatori della stagione appena conclusa e vi dà il consiglio, ad oggi, per la prossima stagione.
In questa speciale classifica sono stati considerati i giocatori con almeno 19 presenze, ovvero che hanno giocato almeno la metà delle partite del campionato. A determinare la posizione è la media voto della redazione Fantapazz. In caso di parità andremo a vedere la fantamedia.
Andiamo per tappe ad analizzare i 100 migliori giocatori di questa stagione e in quest’articolo vedremo chi occupa le posizioni dalla decima fino a risalire alla quarta dopo aver visto chi c’era tra la 20esima e la 11esima posizione.
10° Lazzari (Spal)
L’esterno della Spal è stato il miglior interprete del suo ruolo di tutto il campionato, al punto di entrare nei radar delle grandi squadre. Durante il periodo in cui è stato infortunato, e a causa di questo, le presenze si sono fermate a 32, la Spal ha iniziato anche a rischiare a livello di classifica. La sua media si è attestata sul 6,34 con ben 8 assist messi a segno e una fantamedia del 6,48.
Il consiglio per l’anno prossimo: con ogni probabilità non rimarrà a Ferrara viste le tante pretendenti alle al suo cartellino. Vedremo dove andrà a giocare per darvi i migliori consigli.
9° El Shaarawy (Roma)
Partito non da titolare sia per Di Francesco sia con Ranieri, riuscendosi a ritagliare minuti importanti con entrambi e mettendo insieme 28 presenze. Media del 6,34 con soli 2 gialli e con 11 gol messi a segno e 3 assist per una fantamedia finale del 7,59.
Il consiglio per l’anno prossimo: il faraone, come tanti giallo rossi, sembra avere le valige già pronte, ma non è detto che alla fine parta. Si dovrà chiarire dove giocherà e chi sarà il suo allenatore prima di poer dare un consiglio. Se dovesse rimanere a Roma con Fonseca come allenatore, potrebbe essere un ottimo prospetto.
8° Chiesa (Fiorentina)
L’esterno figlio d’arte è il pezzo pregiato della nuova società di Commisso. L’italo americano si è presentato alla sua nuova tifoseria dicendo che Chiesa è un giocatore viola e la sua volontà è trattenerlo. Non potrebbe essere altrimenti visto il grande rendimento e i margini di miglioramento. Media di 6,35, 6 gol, 2 assist e 4 gialli gli regalano una fantamedia del 6,84 il 37 presenze ovvero una garanzia quando schierato, cioè sempre!
Il consiglio per l’anno prossimo: ovunque andrà a giocare potrà godere della fiducia del suo allenatore e dei fantallenatori, a patto che non vada all’estero.
7° Palacio (Bologna)
Come Quagliarella, anche Palacio è un sempre verde. 28 le presenze per lui a causa di qualche piccolo problemino fisico che, alla sua età è quasi fisiologico. 6,36 di media e 6,79 di fantamedia. Il suo stato di forma è stato anche una freccia in più all’arco di Mihajlovic rispetto a Inzaghi.
Il consiglio per l’anno prossimo: rimarrà sicuramente a Bologna. Puntateci con cutela in quanto le sue presenze potrebbero diminuire in numero, ma in qualità resteranno costanti.
6° Cragno (Cagliari)
Il portiere del Cagliari è il miglior portiere della scorsa stagione! Nonostante i 57 gol incassati nelle 38 partite disputate e le sole 7 stelle d’imbattibilità portate a casa, la sua media è del 6,39, una certezza per il modificatore e la sua fantamedia del 5,12 tenendo conto anche dei 2 penalty neutralizzati.
Il consiglio per l’anno prossimo: potrebbe lasciare l’isola per accasarsi in una squadra più blasonata e non è detto che sia una buona idea nel caso non gli fosse affidata la maglia da titolare.
5° Correa (Lazio)
Non è mai stato ritenuto un titolare da Inzaghi, ma uno in grado di cambiare la gara in corsa. Nonostante ciò ha messo insieme 34 presenze con una media del 6,4 con 5 gol, 5 assist e 5 gialli e una fantamedia del 6,88.
Il consiglio per l’anno prossimo: rimarrà certamente in bianco celeste e il suo rendimento potrebbe ancora migliorare. Ma molto dipenderà anche dall’idea di gioco che vorrà dare Inzaghi nella prossima stagione.
4° Cristiano Ronaldo (Juventus)
Chi si aspettava di ritrovare CR7 in testa a questa classifica si sbaglia. Il campione bianco nero è stato indubbiamente autore di una stagione importante, ma forse, il rapporto qualità/prezzo ha un po’ deluso. In molte leghe, per portarlo in rosa si è dovuto spendere circa la metà del budget, ma certamente non ha garantito da solo la metà delle vittorie delle partite giocate. Media del 6,4 per lui con 21 gol, 7 assist e 3 gialli in 31 gare (anche un po’ poche) per una fantamedia comunque da capogiro pari a 8,48.
Il consiglio per l’anno prossimo: sarà sicuramente un obiettivo di tantissimi, ma non dimenticate che dovete anche completare la rosa…