Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

La top 100 di fantapazz – Il podio dal 3° al 1° posto

La top 100 di Fantapazz: tutta la classifica dei migliori 100 giocatori della stagione sportiva 2018/19. il podio della stagione appena conclusa.

Fantapazznews vi riporta un riassunto della stagione nella sua top 100 dei giocatori della stagione appena conclusa e vi dà il consiglio, ad oggi, per la prossima stagione.

In questa speciale classifica sono stati considerati i giocatori con almeno 19 presenze, ovvero che hanno giocato almeno la metà delle partite del campionato.  A determinare la posizione è la media voto della redazione Fantapazz. In caso di parità andremo a vedere la fantamedia.

Andiamo per tappe ad analizzare i 100 migliori giocatori di questa stagione e in quest’articolo vedremo chi occupa le posizioni dalla terza fino a risalire alla prima dopo aver visto chi c’era tra la decima e la quarta posizione.

3° Ansaldi (Torino)

Sul gradino più basso del podio c’è il difensore argentino del Torino. Partito un po’ in sordina a inizio campionato ha poi trovato una nuova carriera grazie all’intuizione di Mazzarri a spostarlo come rifinitore alle spalle delle punte. Sono state poche le sue presenze, solo 24, ma di grandissima qualità per una media totale del 6,42 con 3 gol e 2 assist con soli 3 gialli. Con una fantamedia del 6,81 è stato uno di quelli che ha cambiato la stagione dei suoi fantallenatori anche per il rapporto qualità prezzo.

Il consiglio per l’anno prossimo: il Torino ripartirà anche da lui per la conquista dell’Europa nella prossima stagione. Mazzarri lo ha conosciuto bene e il prossimo anno potrebbe fare ancora meglio.

2° Zapata D. (Atalanta)

Il giocatore più costoso della storia dell’Atalanta, prelevato durante la scorsa estate, ha ripagato appieno la fiducia della società dando un contributo determinante alla conquista della qualificazione Champions con le sue 23 reti. Anche 7 assist e 5 gialli gli hanno dato una media del 8,32 che nel rapporto qualità/prezzo è qualcosa di eccezionale.

Il consiglio per l’anno prossimo: potrebbe partire come potrebbe rimanere in orobico a difendere i colori nero azzurri. Non appena si saprà la squadra in cui giocherà cercheremo di darvi qualche consiglio.

1° Ilicic (Atalanta)

La stagione esaltante dell’Atalanta non poteva che catalizzare i 2 gradini più alti della classifica e, dopo il secondo posto di Zapata c’è il primo di Ilicic. Lo sloveno è stato incornato il miglior giocatore di questa stagione grazie alla sua media di 6,48 di gran lunga superiore a tutti gli altri. Inoltre è stato autore di 12 gol e 6 assist. I 4 gialli e il rosso hanno contribuito a “contenere” al sua fantamedia a 7,68.

Il consiglio per l’anno prossimo: le dichiarazioni lasciano intendere che il futuro dello sloveno potrebbe essere lontano da Bergamo. Si dovrà capire dove andrà a giocare per i consiglio sulla prossima stagione fantacalcistica.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio