Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Inzaghi Juventus Lazio 2018 19

Lazio: dopo la firma di Inzaghi potrebbe arrivare il primo rinforzo.

A breve potrebbe arrivare il primo rinforzo per Inzaghi che è rimasto sulla panchina della Lazio. Si tratta dello spagnolo Jony, uno dei migliori assistman della Liga.

Tare potrebbe regalare il primo rinforzo al confermato Simone Inzaghi.

Non sarebbe la prima volta che il dirigente albanese andrebbe a pescare in Spagna un rinforzo per i biancocelesti.

Dopo i vari Correa, Caicedo, Immobile, Luis Alberto e altri, nella capitale potrebbe arrivare Jonathan Rodriguez Menendez, in arte Jony.

Lo spagnolo classe ‘91 è un’ala sinistra in grado di giocare anche come esterno sinistro che poco si sposa con il 3-5-2 di Inzaghi. Il mister ha preferito cedere esterni come Keita e Anderson che risultavano poco funzionali alla sua manovra.

Nell’ultima stagione ha militato nell’Alaves in prestito dal Malaga confezionando ben 4 gol e 11 assist (3° in Liga) nei 2983 minuti giocati in 36 presenze.

Perché la Lazio punta su Jony

Nonostante che, a oggi le caratteristiche del giocatore spagnolo possano non sembrare confacenti a ciò che serve a Inzaghi, ecco che spunta una nuova interpretazione.

Nella scorsa stagione non si è fatto segreto di voci provenienti dalla dirigenza di una mal digestione della difesa a tre e la richiesta di passare a quattro, magari con un 4-2-3-1.

Inzaghi, però, è sempre rimasto fedele al suo credo senza farsi condizionare, ma l’interesse per Jony potrebbe far pensare diversamente per il futuro.

Come cambierebbe la Lazio e i suoi interpreti nel fantacalcio

Un eventuale cambio modulo di Inzaghi riporterebbe Luis Alberto e Milinkovic-Savic più vicini alla porta insieme a Jony risultato tra i migliori rifinitori della Liga appena terminata.

Una tale mossa potrebbe quindi riportare sia Luis Alberto sia Milinkovic-Savic ai fasti di due stagioni fa. Anche Immobile potrebbe giovare di un maggiore appoggio e quindi di più palloni finalizzabili.

In sede d’asta, tutti e tre, vista la stagione deludente appena conclusa, potrebbero essere non molto richiesti. Per loro e per il “semisconosciuto” Jony, il vero fantallenatore, potrebbe sentire l’odore di affare.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio