Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Calciatore Del Mese Aic Febbraio2019 Serie A
assocalciatori.it/La Press

La top 100 di fantapazz – da 20 a 11

La top 100 di Fantapazz: tutta la classifica dei migliori 100 giocatori della stagione sportiva 2018/19. Vediamo dalla 20esima alla 11esima posizione.

Fantapazznews vi riporta un riassunto della stagione nella sua top 100 dei giocatori della stagione appena conclusa e vi dà il consiglio, ad oggi, per la prossima stagione.

In questa speciale classifica sono stati considerati i giocatori con almeno 19 presenze, ovvero che hanno giocato almeno la metà delle partite del campionato.  A determinare la posizione è la media voto della redazione Fantapazz. In caso di parità andremo a vedere la fantamedia.

Andiamo per tappe ad analizzare i 100 migliori giocatori di questa stagione e in quest’articolo vedremo chi occupa le posizioni dalla 20esima fino a risalire alla 11esima dopo aver visto chi c’era tra la 30esima e la 21esima posizione.

20° Consigli (Sassuolo)

Il portiere del Sassuolo ha portato a casa la media del 6,24 nelle 36 presenze in campionato con 56 gol incassati, non pochi, ma anche 3 rigori parati e 12 stelle con 2 gialli e un rosso per una fantamedia del 4,88.

Il consiglio per l’anno prossimo: nella prossima stagione, dovrebbe continuare a difendere i pali nero verdi, ma l’allenatore è ancora da definire e, in basa al timoniere, sarà poi definita la difesa che gli verrà garantita. Puntare su di lui non sarà comunque sbagliato.

19° Koulibaly (Napoli)

La colonna della difesa partenopea è stato uno dei migliori difensori di tutto il campionato. Un po’ troppi i malus a cui è andato incontro. 9 gialli e un rosso hanno inciso sulla sua fantamedia che si è fermata a 6,29 nelle 35 presenze condite da 2 gol e un assist.

Il consiglio per l’anno prossimo: rimarrà alla corte di Ancelotti a meno che qualcuno non faccia a De Laurentiis un offerta inimmaginabile. Sarà il punto di riferimento partenopeo anche per la prossima stagione.

18° Handanovic (Inter)

Il portiere sloveno dell’Inter si è rivelato essere la solita certezza. 6,26 di media e 5,39 nelle 38 gare in cui è stato protagonista con 17 stelle e 33 gol subiti.

Il consiglio per l’anno prossimo: puntare su Handanovic che rimarrà all’Inter con un Conte in più alla guida non può essere sbagliato!.

17° Chiellini (Juventus)

Solo 24 le presenze per il centrale juventino con una media del 6,26. Le prestazioni restano di livello se si considerano i pochi malus e un gol e un assist confezionati per una fantamedia del 6,37. Fatto sta che l’età avanza e i piccoli infortuni muscolare anche.

Il consiglio per l’anno prossimo: rimarrà al centro della difesa bianconera indipendentemente dall’allenatore che vi siederà, ma è probabile un ulteriore diminuzione del minutaggio. Per ora vi consigliamo di prenderlo al minimo e solo per completare la rosa.

16° Piatek (Milan)

Il polacco del Milan aveva iniziato una stagione strabiliante al Genoa al punto di passare al Milan già a gennaio. Con i rosso neri sembrava proseguire su quella scia, ma poi la crisi di gioco della squadra di Gattuso a trascinato con se anche la sua fame di gol. Nonostante una lunga pausa nella seconda parte del ritorno ha timbrato per ben 22 volte il cartellino in 37 presenze con una media del 6,26 e uno fantamedia del 7,97 risultando tra i migliori nel rapporto qualità/prezzo.

Il consiglio per l’anno prossimo: rimarrà in rosso nero dei quali è ancora da definire l’allenatore. Sarà comunque il terminale offensivo a meno di colpi di scena societari improbabili al momento. Investite tranquillamente su di lui.

15° Gomez A. (Atalanta)

È stato uno dei fautori della cavalcata esaltante dell’Atalanta che ha permesso agli orbici di chiudere la stagione al terzo posto. Tante le giocate di classe  nelle 35 presenze che gli hanno fruttato 7 gol e 10 assist per una media del 6,27 e una media del 7,09.

Il consiglio per l’anno prossimo: ci sarà la Champions da affrontare e con ogni probabilità potrebbe diminuire il suo impiego in prossimità di tali gare ufficiali. Potrebbe, però, allo stesso tempo esaltarsi ancora di più con la sapiente guida di Gasperini e lo stimolo Champions.

14° De Paul (Udinese)

Ottima stagione per l’argentino. 36 presenze per lui con i friulani  con 9 gol e 7 assist, una media del 6,28 e una fantamedia del 6,9. In grado di coprire tutti i ruoli e stato un titolare fisso dei fantallenatori che hanno creduto in lui in sede d’asta.

Il consiglio per l’anno prossimo: con ogni probabilità non risponderà più a Tudor essendo tante le squadre di spessore sulle sue tracce. Non appena sarà chiaro il suo futuro vi aggiorneremo.

13° Saponara (Sampdoria)

Il rifinitore blucerchiato è stato spesso afflitto da guai muscolari e solo quelli riescono a fermarlo. Solo 22 le presenze per lui nello scacchiere di Giampaolo, ma la sua media del 6,29 fa capire quanto bene riesce a fare quando disponibile.

Il consiglio per l’anno prossimo: con ogni probabilità rimarrà in blucerchiato anche se non è chiaro chi sarà l’allenatore. Ad ogni modo è sempre bene puntarci un minimo anche se sempre in coppia con Ramirez in quanto i 2 si alternano spesso, se le cose dovessero rimanere come sono.

12° Sorrentino (Chievo)

Il portiere del Chievo, nonostante i 60 gol incassati e solo 5 stelle d’imbattibilità risulta il secondo miglior portiere del torneo mettendo alle spalle colleghi ben più blasonati e soprattutto giovani. La sua fantamedia si ferma a 4,53, ma la sua media è eccezionale per il modificatore della difesa in quanto si ferma a 6,31.

Il consiglio per l’anno prossimo: purtroppo non sarà più possibile averlo in rosa in quanto ha appeso i guanti al chiodo.

11° Quagliarella (Sampdoria)

Il sempreverde Fabio Quagliarella si è laureato capocannoniere con le sue 37 marcature che hanno trasformato la sua media del 6,34 in una strepitosa fantamedia del 8,53. Sta ripercorrendo le tappe di un altro napoletano: Di Natale. Alzi la mano chi non ha avuto in lega colui che, riferendosi a Quagliarella in sede d’asta, ha detto: “Non può ripetere quello che ha fatto gli altri anni, ormai è vecchio”.

Il consiglio per l’anno prossimo: le voci di calciomercato lo danno per partenete, ma non è detto che voglia puntare a una nuova stagione da protagonista in blucerchiato piuttosto che da comprimario in una squadra con maggiori obiettivi.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio