Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Barone Firenze / Shutterstock.com

La Fiorentina può tornare a sognare? Al via la nuova stagione

Quello che sta per terminare è stato un precampionato ricco di sorprese per la Fiorentina. Il “colpo” dell’estate viola è stato senza dubbio la permanenza del gioiellino Chiesa, per il quale tutti si aspettano una stagione di consacrazione. Tra gli arrivi, due i nomi caldi : il portiere Lafont e l’ex juventino Pjaca. La Fiorentina può tornare a sognare?

Le scelte di Pioli

Per il primo match della nuova stagione, in trasferta contro la Sampdoria, il tecnico dei viola sembra orientato verso un 4-3-3 puro. In porta, come detto, il giovane di belle speranze Lafont, protagonista di un precampionato davvero notevole.

La difesa sarà composta dai due centrali Pezzella e Vitor Hugo. Sulle fasce, certo l’impiego dal primo minuto di Biraghi, mentre sull’esterno opposto è vivo il ballottaggio tra Milenkovic e Diks, con il primo che appare comunque favorito.

A centrocampo, segnaliamo innanzitutto l’assenza di Veretout che deve scontare ancora due giornate di squalifica, eredità della scorsa stagione. Sarà quindi Dabo ad occupare il suo posto, affiancato da Benassi e, con ogni probabilità, dal neo acquisto Norgaard. Da tenere in considerazione anche il possibile ingresso a gara in corso di Gerson. Rimane da monitorare la situazione di Saponara, che nelle ultime ore di mercato potrebbe trovare una nuova sistemazione e quindi non partire per Genova.

L’attacco della viola ha già scaldato gli animi dei tifosi, che vedranno scendere in campo un tridente di tutto rispetto composto da Simeone, Chiesa e il nuovo arrivato Pjaca. Panchina iniziale per Mirallas, che avrà ancora bisogno di tempo per assimilare schemi e movimenti della sua nuova squadra. Non sarà del match nemmeno Thereau, infortunato.

Continuate a seguirci per non perdere gli aggiornamenti sulle probabili formazioni della prima giornata del campionato di Serie A 2018/2019 !

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio