Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Fabrizio Andrea Bertani / Shutterstock.com

Sampdoria, (quasi) buona la prima!

La Sampdoria, alla prima partita ufficiale della nuova stagione, vince di misura contro la Viterbese. C’è da lavorare per Giampaolo.

La Sampdoria nella giornata di ieri affronta la Viterbese nel primo turno di Coppa Italia. La partita finisce 1 a 0 con gol di Jankto, uno dei migliori in questo precampionato. La partita ha dato molti spunti in vista fantacalcio per la prossima stagione.

PRIMO TEMPO NULLO

La Sampdoria decide di scendere in campo con un 11 inedito: Audero, Sala, Andersen, Colley, Murru, Praet, Barreto, Linetty, Ramirez, Defrel e Kownacki. Molte sorprese, si può definire una formazione sperimentale. Infatti il primo tempo regala poche emozioni e una prestazione opaca dei doriani, che non riescono a far cadere il muro della Viterbese, che ha tremato solo nell’occasione della traversa colpita da Ramirez.

SECONDO TEMPO

Nella seconda frazione di gioco, subito un cambio nelle file della Sampdoria: entra Jankto al posto di Linetty. E’ proprio lui, uno dei più in forma in questo precampionato, a dare la svolta alla partita. Dopo aver accarezzato la gioia del gol, annullata per un fuorigioco, decide di risalire in cattedra e riportare la partita sul binario giusto e regalare la vittoria alla Sampdoria. Oltre a lui, Giampaolo inserisce nella mischia anche Caprari e alla fine Quagliarella. Il primo è sembrato subito in palla.

SEGNALI DA FANTACALCIO

Non una delle migliori partite della Sampdoria considerando anche il livello dell’avversario. Nonostante tutto, ci sono comunque ottimi spunti per il fantacalcio da poter sfruttare. Innanzitutto l’ottima linea difensiva, guidata dal sempre più leader Colley, vero e proprio uomo copertina di questo precampionato. Ha disputato una super partita anche ieri sera, merita la vostra attenzione all’asta. Il solito Jankto disputa una buona partita, anche lui osservato speciale per il fanta. Deludono gli attaccanti, tra tutti quelli che sono scesi in campo, quelli che hanno giocato meglio sono stati Caprari e Defrel, che hanno provato con qualche dribbling a scardinare la difesa avversaria. Mentre Kownacki è ancora alla ricerca della forma migliore.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio