Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Berardi In Sassuolo Napoli

Coppa Italia, Sassuolo-Ternana 5-1: le indicazioni per il fantacalcio.

Il Sassuolo batte 5-1 la Ternana e inizia nel migliore dei modi la sua stagione. Ottima prestazione complessiva della squadra che ora attende il Catania nel prossimo turno.

Domenica sera il Sassuolo ha fatto il suo esordio stagionale battendo per 5-1 la Ternana, squadra retrocessa in Serie C proprio nel corso dell’ultimo campionato. Vediamo che indicazioni ci hanno dato i neroverdi per il fantacalcio.

La partita, stravinta dal Sassuolo, ha fornito interessanti spunti per i fantallenatori e decisamente tra questi c’è l’ ottima prestazione di Domenico Berardi. L’ala calabrese si è messa in luce con una doppietta e un assist.

La formazione mandata in campo da mister De Zerbi vedeva in porta il solito Consigli. Davanti a lui una difesa a 4 composta da Lirola, Magnani, Ferrari e Rogerio. Centrocampo a tre con Sensi, Magnanelli e Duncan e infine il tridente d’attacco composto da Di Francesco, Boateng e Berardi. L’allenatore ha deciso fin da subito di usare il “Boa” come punta centrale d’attacco e il ghanese ha ricambiato segnando la rete che ha aperto il match.

Importanti indicazioni dalla difesa dove hanno giocato titolari i due giovanissimi terzini Lirola e Rogerio, nonostante la concorrenza nel ruolo De Zerbi potrebbe puntare su di loro molto spesso durante la stagione. Dei due difensori centrali solamente Ferrari avrà il posto da titolare fisso mentre Magnani è sceso in campo in attesa del rientro dall’infortunio del difensore Lemos, perno difensivo degli emiliani.

A centrocampo crediamo che l’arrivo di Locatelli dal Milan possa rimescolare un pò le carte. Il classe 98 arriva per fare il titolare e dei tre giocatori della formazione scesa in campo domenica è difficile dire chi potrà far spazio all’ex rossonero. Le prime giornate di campionato serviranno per sciogliere questo dubbio. Come caratteristiche Locatelli è abbastanza simile a Stefano Sensi ed è probabile che siano loro a giocarsi la presenza da titolare nella squadra.

Buon riscontro dalla posizione di Boateng come punta centrale, subito in gol. Per il fantacalcio potrebbe rivelarsi un colpaccio siccome è di ruolo centrocampista!

Ottime notizie dal settore offensivo dove Boateng e Berardi sono andati a segno ed anche il neo acquisto Di Francesco ha fornito una buona prestazione. L’avversario non era complicato ma questo inizio può far ben sperare i tifosi neroverdi.

I cambi per gli emiliani sono stati Bourabia, Boga e Babacar subentrati rispettivamente a Sensi, Di Francesco e Boateng. Mentre oltre alla doppietta di Berardi e il gol di Prince sono andati in rete anche Magnanelli da calcio d’angolo e Duncan.

Nel prossimo turno di coppa Italia il Sassuolo affronterà il Catania mentre in campionato se la vedrà con l’Inter di Spalletti.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio