Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Juventus – Milan: le pagelle di Fantapazz

Juventus – Milan: pagelle Juventus della Redazione Fantapazz

Szczesny – 6.5

Dopo un inizio di stagione “fantozziano”, si riscatta salvando il risultato con una parata degna del suo prestigio.

Chiellini – 7

Non lascia respirare Rebic per lunghi tratti del match marcandolo ad ombra, nega il goal a Diaz dopo un fortunoso rimpallo. Nel giorno in cui aggancia Cesare Maldini per numero di presenze si rinconferma uno dei migliori difensori nel panorama mondiale.

Alex Sandro – 6.5

Non si vedeva così scalpitante sulla fascia sinistra juventina da diverso tempo: schiaccia gli avversari, relegandoli alla fase difensiva. Non sfigura in fase di non possesso.

Bonucci – 6.5

Concreto in marcatura, in fase di impostazione eccelle con sciabolate tese millimetriche.

Cuadrado – 6

Ci ha abituati a performance di alto spessore, ma stasera non ruba l’occhio. Difende bene e aiuta, quando può, in avanti.

Danilo – 6

Marca con puntualità il diretto avversario, ma si spinge poco in area nemica.

Bentancur – 6

Nella prima frazione di gara guida bene il pressing e serve una palla sublime nello spazio per Rabiot, che non riesce a finalizzare complice il disturbo del solito Tomori. Nella ripresa, complice un calo fisico, si abbassa troppo e ritarda nella chiusura degli spazi.

Rabiot – 6

Si inserisce costantemente tra le maglie avversarie costringendo i centrocampisti ad arretrare. Gioca un primo tempo sontuoso, ma sul goal di Rebic non è posizionato al meglio.

Chiesa – 5.5

Viene buttato nella mischia per sfruttare i suoi strappi, ma riesce a giocare poche palle.

Locatelli – 5.5

Non gioca male, ma lascia saltare completamente solo Rebic sul goal di testa.

Kulusevski – SV

sv

Morata – 7

Parte da centrocampo e, con uno scatto degno di un centometrista, si trova in prossimità del portiere avversario che viene messo a sedere con lo scavetto diventato ormai marchio di fabbrica. Lotta su tutti i palloni, aggredisce gli avversari e tiene alta la squadra. Periodo di forma!

Dybala – 6.5

Vede con la coda dell’occhio Morata, servendolo ottimamente in occasione del goal del vantaggio. Illumina l’Allianz con la sua tecnica ed il suo estro, sacrificandosi anche in fase di non possesso. Nella ripresa cala il suo rendimento, non tocca una palla e viene sostituito.

Kean – 5.5

Non tiene testa al trio difensivo avversario: prova a destabilizzare gli equilibri, non riuscendoci.
Iscriviti al concorsone e vinci la cena con Vieri ed una Jaguar ?. Clicca qui!

Juventus – Milan: pagelle Milan della Redazione Fantapazz

Maignan – 6.5

Si allunga bene su un piazzato di Dybala, poi è sicuro in uscita. Buona partita!

Tomori – 7

Match impeccabile sotto tutti i punti di vista: roccioso nel gioco aereo, straripante nei recuperi. Gli avversari girano alla larga perché puntarlo è come infrangersi sui frangiflutti. Leader!

Kalulu – 6.5

Subentra dopo la prematura uscita di Kjaer e si fa trovare subito pronto. Si propone molto spesso in zona offensiva, provando diversi cross interessanti e nel finale sfiora anche il goal, negatogli da una prodezza del portiere bianconero.

Kjaer – 6

Guida bene il reparto per 35 minuti, poi è costretto ad abbandonare il terreno di gioco per un affaticamento muscolare.

Romagnoli A. – 6

Non ha grossi grattacapi sul suo fronte in fase di non possesso. Merita la sufficienza.

Florenzi – 5.5

Subentra nella ripresa e, contrariamente a quanto dimostrato nelle scorse gare, appare meno motivato nello spaccare la partita.

Hernandez – 5

Commette una leggerezza madornale in occasione del goal juventino, regalando la palla da ultimo uomo. Viene richiamato dal mister più volte perché troppo schiacciato e poco propositivo. Peggiore in campo!

Tonali – 6.5

Morde le caviglie degli avversari in fase di recupero, è una spina nel fianco per l’avversario di turno. Il goal del pareggio rossonero parte da un corner calciato magistralmente.

Diaz – 6

Ha lo spunto, ma trova sistematicamente la strada sbarrata in mezzo al campo. Nella ripresa, con astuzia, sfrutta il fiato corto degli avversari per guadagnare spazio e creare dinamiche intriganti con e senza palla.

Bennacer – 5.5

Sulla sua valutazione inficiano i troppi errori di precisione in fase di smistamento.

Kessie – 5.5

L’ivoriano è ancora con le pile scariche: lento in lettura e in copertura.

Saelemaekers – 5.5

Non riesce a tenere a bada uno scatenato Alex Sandro sulla sua fascia e in avanti si fa vedere solo in rare occasioni.

Maldini D. – SV

sv

Rebic – 6.5

Nel primo tempo in campo sembra essere sceso il fratello scarso: viene annichilito dal duo difensivo Bonucci-Chiellini e per toccare palla è costretto a defilarsi. Nella seconda metà di gara appare più energico: punta l’avversario, fa a sportellate con i difensori e riesce a cambiare le sorti della partita capitalizzando, con un poderoso stacco aereo, l’ottimo cross di Tonali.

Leao – 5

Viene esortato più volte dall’allenatore ad entrare nelle dinamiche offensive dei suoi, ma è completamente spaesato: non trova la giusta posizione, quando viene servito o si fa anticipare o inciampa sulla palla. Questa sera mostra la peggiore versione stagionale!

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio