Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Fabrizio Andrea Bertani / Shutterstock.com

Il Calciomercato a raffiche

Il calciomercato è alle porte. La sessione invernale, infatti, sarà aperta dal 3 gennaio fino alle 23.00 del 31 gennaio.

E tanti potrebbero essere i movimenti più o meno clamorosi di questa sessione invernale.

Napoli già attivo

Per il Napoli è già certo l’arrivo di Roberto Inglese dal Chievo, come anticipato dal presidente Aurelio De Laurentiis, ma la squadra partenopea non si fermerà qui e cercherà di anticipare l’arrivo dell’esterno d’attacco Amato Ciciretti, già promesso sposo a Giugno. In difesa si punta alla sostituzione del lungodegente Ghoulam: il sogno è Vrsaljko, Peluso possibile, Mohamed Fares del Verona più per il futuro.

AAA gol cercasi

E se il Chievo valuta con calma la sostituzione di Inglese (sempre aperto uno spiraglio per Milik), il Genoa corre ai ripari in attacco ingaggiando lo svincolato Giuseppe Rossi di ritorno dall’esperienza al Celta. Ed i grifoni potrebbero salutare dopo solo 6 mesi Gianluca Lapadula, ricercato dall’Udinese allenato da Massimo Oddo, suo mentore a Pescara.

Andrè Silva, invece, non dovrebbe lasciare il Milan.

Berardi sblocca un domino

E se Berardi salutasse il Sassuolo? L’ipotesi non sarebbe remota, ma è ristretta la rosa delle squadre interessate: l’Inter, alle prese con la cessione di Joao Mario, preferirebbe Verdi del Bologna; la Roma oggi sembra essersi tirata fuori dopo le parole di Monchi a Raisport: “Berardi? Noi abbiamo bravi giocatori in quel ruolo. Oggi abbiamo una squadra pronta e non ci serve nessuno in quel ruolo”.

In caso di cessione, il Sassuolo proverà a chiedere alla Juventus il prestito di Riccardo Orsolini, chiuso all’Atalanta, ma dovrà contenderselo con il Bologna.

Caccia ai muscoli

Alla ricerca di mediani sembrerebbe esserci la Fiorentina che potrebbe prendere Cataldi dal Benevento e valuta l’ingaggio di Laxalt nel caso in cui quest’ultimo decidesse di lasciare il Genova.

Il 33enne Emil Hallfredsson è conteso dalla Spal e dal Verona, alla ricerca di esperienza a centrocampo per centrare la salvezza.

Il Cagliari avrebbe chiesto il prestito di Carlos Sanchez Maxi Olivera alla Fiorentina e starebbe anche valutando il prestito del difensore Luca Caldirola, di proprietà del Werder Brema.

De Vrij non rinnova

La Lazio valuta l’acquisto di un difensore: il nome più gradito sarebbe quello di Martin Caceres, attualmente di proprietà del Verona.

Ma a tenere banco è il mancato rinnovo del perno della difesa Stefan de Vrij: l’olandese, in scadenza a Giugno 2018, non ha ancora trovato l’accordo con i biancocelesti. Il problema sarebbe la clausola di rescissione, con il giocatore che vorrebbe inserire una cifra relativamente bassa (intorno ai 25 milioni) e la società che non vorrebbe scendere sotto i 45 milioni.

Difficile che l’olandese sia ceduto in questa sessione di mercato, ma il rischio di perderlo a zero potrebbe cambiare le carte in tavola.

Premier corsara?

E questa sessione di calciomercato potrebbe portare a cessioni clamorose. Dall’Inghilterra rimbalzano voci secondo cui Bonucci sarebbe conteso dal Chelsea e dal Manchester City, che lo vorrebbero subito a disposizione.

Un altro presunto duello sarebbe quello tra Chelsea e Manchester United per Alex Sandro: l’esterno sinistro si vede chiuso da Asamoah e spingerebbe per un trasferimento Oltremanica.

Ma il calciomercato riserva sempre tante sorprese, d’altronde non dorme mai……

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio