Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Gennaro Di Rosa / Shutterstock.com

Il Napoli dritto ai quarti

Napoli batte l’ Udinese e vola ai quarti di Coppa Italia.

Tourn over sia per il Napoli che per l’Udinese nell’ottavo di Coppa Italia che le ha viste sfidarsi stasera allo stadio San Paolo.

Due squadre con molti rincalzi, quelle che si sono affrontate ieri sera. Il Napoli si è presentato con Sepe, Maggio e Maksimovic nel reparto arretrato, con Rog in mediana e il duo Giaccherini Ounas nel tridente offensivo.

Per i friulani Scuffet a difendere i pali, il promettente Bochniewicz in difesa, e l’inedita coppia offensiva composta da Matos e Bajic.

Nel primo tempo i friulani difendono bene, ma il centrocampo non riesce a fare possesso palla e togliere tensione alla linea difensiva. Bene la catena di sinistra, mentre a destra l’Udinese soffre troppo.

A meta della prima frazione di gioco, gran giocata di Rog che ruba palla a centrocampo ed innesca Callejon, lo spagnolo entra in area e calcia da destra, ma Scuffet si fa trovare pronto e si rifugia in calcio d’angolo. Anche un palo (esterno) colpito dalla squadra campana con Ounas.

Cavalleria pesante nel secondo tempo per Sarri

Nel secondo tempo Sarri ridisegna il tridente titolare, e proprio il subentrato Insigne, al 71′ segna la rete decisiva.

Un’Udinese molto poco propositiva, magari più propensa agli impegni di campionato a dispetto della coppa nazionale, non impensierisce mai veramente il Napoli.

La squadra di Sarri, che dovrà disputare il prossimo martedì 2 gennaio il quarto di finale, dovrà  sfidare la vincente di Atalanta-Sassuolo, in programma questa sera.

Marco Iacobucci EPP / Shutterstock.com

Lorenzo Insigne è andato a segno in tutte le competizioni in questa stagione: per lui 4 gol in Champions League, 4 in campionato e uno in Coppa Italia. Unico calciatore italiano riuscito, per adesso, ad andare a segno nelle tre manifestazioni in questa stagione.

 

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio