Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Coutinho al Barcellona per 160 milioni!!

Coutinho lascia il Liverpool e va al Barcellona per 160 milioni di euro. E l’Inter sorride…….

Manca solo l’ufficialità, ma praticamente l’affare è chiuso: Coutinho è un nuovo giocatore del Barcellona.

La cifra spesa per il trequartista del Liverpool è di quelle da capogiro: 160 milioni di euro.

Sarà il terzo trasferimento più oneroso della storia del calcio, dopo quelli di Neymar (222 milioni) e Mbappè (180 milioni) acquistati dal Paris Saint German.

Coutinho Barcellona, un amore nato da lontano

Il trequartista brasiliano era entrato nel mirino del Barcellona in estate, subito dopo la cessione di Neymar da parte dei catalani.

Ma i Blaugrana si sono sempre scontrati contro la volontà del Liverpool e di Klopp, decisi a non cedere il giocatore.

La volontà del brasiliano, però, era quella di giocare con Leo Messi. A dimostrazione di ciò il fatto che il brasiliano ha rinunciato a 15 milioni di euro nel suo contratto con il Barcellona, affinchè quest’ultimi alzassero la proposta al Liverpool.

Il 25enne brasiliano arriverà in serata a Barcellona. Lunedì sosterrà le visite mediche di rito e metterà la firma su un contratto di 4 anni e mezzo. La clausola rescissoria sarà fissata a 400 milioni di euro.

Sorride l’Inter

L’Inter, in cui Coutinho ha militato prima di essere ceduto nel 2013 per 13 milioni, incasserà da questa operazione 2,4 milioni, avendo diritto ad una percentuale di circa l’1.5% sulla vendita.

Ma l’altro motivo che fa sorridere i nerazzurri ha il nome e cognome di Gerard Deulofeu, che, come anticipato dalla nostra redazione, si avvicina a tornare a Milano, questa volta per vestire la maglia nerazzurra.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio