Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
cristiano barni / Shutterstock.com

Bernardeschi gol, la Juventus batte un ottimo Cagliari

Bernardeschi regala i tre punti alla Juventus. Il Cagliari, autore di un’ottima partita, recrimina per alcuni episodi.

Alla Sardegna Arena va di scena il posticipo che vede scontrarsi Cagliari e Juventus.

I sardi vogliono trovare continuità di risultati dopo la vittoria esterna contro l’Atalanta; la Juventus non vuol perdere il passo del Napoli, vittorioso oggi contro il Verona.

Formazioni

A sorpresa Allegri manda Bernardeschi in campo dal primo minuto, lasciando in panchina sia Douglas Costa sia Mario Mandzukic.

Lopez recupera Barella, fresco di rinnovo, e lo manda in campo.

Cagliari (3-5-2): Rafael; Pisacane, Romagna, Ceppitelli; Fargò, IOnita, Cigarini, Barella, Padoin; Farias, Pavoletti. 

Juventus (4-3-3): Szczesny; Barzagli, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Dybala, Bernaredschi; Higuain. 

La Signora resta al palo

Bella la partita, dai ritmi molto alti. Il Cagliari aspetta la Juventus pressandola alta e parte in ripartenza.

Al’8 Pavoletti stende Dybala dal limite dell’area: calcio di punzione per i bianconeri. Della battuta se ne incarica l’argentino, che prende la traversa.

La Juventus continua a spingere ed al 17′ prende il suo secondo palo di giornata: Bernardeschi, alla sinistra di Rafael, prova un tiro a giro che sbatte sul palo a portiere battuto.

Pavoletti c’è, Szczesny è super

Il Cagliari non sta a guardare e si rende pericoloso per due volte con Pavoletti: sulla prima l’attaccante mette di testa a lato; sulla seconda Szczesny con un riflesso felino respinge un colpo di testa a botta sicura dell’italiano.

Chi ha fatto palo?!

Anche il Cagliari può recriminare un palo: al 44′ Faragò va via alla difesa juventina e calcia di destro, la palla si stampa sul palo dopo un provvidenziale intervento di Szczesny.

Douglas Costa fa la differenza, Bernardeschi ne approfitta

La Juve perde per infortunio Dybala (problema muscolare) e Khedira (scontro di gioco) ed inserisce Douglas Costa e Mandzukic, tornando al 4-2-3-1.

Ed è il brasiliano a spaccare la partita. Appena entrato va via a Padoin e Ionita con un doppio passo e prova un tiro a giro che termina di poco a lato.

Lopez manda in campo Sau al posto di Ionita, sperando di allargare la difesa bianconera e di trovare un guizzo vincente.

La partita è molto fisica e confusa ed al 74′ la Juventus la riesce a sbloccare: Douglas Costa va via sulla destra e crossa, Bernardeschi colpisce di prima intenzione col mancino e trova il gol. Polemiche dei giocatori del Cagliari che volevano un precedente fallo di per una gomitata di Benatia a Pavoletti.

Attesa per il VAR, ma non interviene

Al 78′ veementi proteste dei giocatori del Cagliari: cross di Padoin, Bernardeschi colpisce il pallone col braccio. Viene effettuato un silent check e viene deciso il calcio d’angolo per i sardi.

Entra Lichtsteiner al posto di Bernardeschi per la Juventus, mentre per il Cagliari dentro Van Der Wiel e Giannetti al posto di Barella e Pisacane, ma la partita non cambia.

La Juventus porta a casa(tra le polemiche) i tre punti al termine di una partita ben giocata ed interpretata dal Cagliari, che esce tra gli applausi dei propri tifosi.

Voti

Bernardeschi è sempre nel vivo dell’azione bianconera, autore del gol decisivo, prende un palo nel primo tempo e rischia un pò in fase difensiva. VOTO: 6.5

Szczesny è decisivo in più di un occasione per la Juventus, che ha trovato l’erede di Buffon. VOTO: 6.5

Pavoletti è una spina nel fianco per la difesa bianconera, lotta su ogni palla, sfiora due volte la rete di testa nel primo tempo. VOTO: 6.5

Romagna tiene botta su Matuidi e tiene sotto controllo Higuain. L’ex bianconero è la rivelazione di questo Cagliari. VOTO: 6.5

Higuain non segna ormai da un mese, oggi non è mai entrato nel vivo dell’azione, ben marcato dai centrali del Cagliari. VOTO: 5

Bonus e Malus

Porta imbattuta: Szczesny

Gol subiti: Rafael

Gol: Bernardeschi

Assist: Douglas Costa

Ammonizioni: Matuidi, Bernardeschi (Juventus); Pavoletti (Cagliari)

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio