Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Fabrizio Andrea Bertani / Shutterstock.com

Il calciomercato a raffiche. E’ il ballo dei centrocampisti.

Tanti i centrocampisti che hanno cambiato casacca (o lo faranno) in questa sessione di mercato, ma occhio perchè potrebbero muoversi grandi nomi.

Sono i centrocampisti coloro che muovono la prima parte di questa sessione invernale di mercato. Tante sono le squadre alla ricerca dei rinforzi giusti per la zona nevralgica del campo. Ma non è che negli altri ruoli vi sia una pace totale.

Il desiderio è Locatelli

Fa gola a diverse squadre Manuel Locatelli, che in questa parte di stagione ha trovato poco spazio prima nella gestione Montella e poi in quella di Gattuso. Tante le squadre che si sono fatte avanti per lui: il Torino vorrebbe prenderlo a titolo definitivo, Genoa e Spal l’avrebbero chiesto in prestito con diritto di riscatto. Il Milan per il momento nicchia, speranzoso di poterlo utilizzare come parziale contropartita nella trattativa per portare Jankto da Udine a Milano. Trattativa, però, molto difficile: i friulani reputano il centrocampista ceco fondamentale per raggiungere gli obiettivi di stagione. Sullo sfondo per i rossoneri il nome di Mousa Dembelè, ormai sul punto di partenza dal Tottenham.

Rafinha e Ramires si offrono

Entra nel vivo il calciomercato dell’Inter. Si guarda a Barcellona che, dopo l’acquisto monstre di Coutinho, cederà i giocatori fuori progetto. E due di questi fanno gola all’Inter (che ha il mercato bloccato per fair play finanziario e può effettuare solo scambi): Rafinha, per cui sarebbe stata formulata un’offerta per il prestito con riscatto fissato a 15-20 milioni, e Deulofeu, che però ha un accordo con il Napoli.

Dai microfoni di Sky Sport si è offerto Ramires, pronto a decurtarsi l’ingaggio pur di vestire nerazzurro. La formula potrebbe essere quella del prestito secco, poi a Giugno si valuterà il da farsi.

B come Bessa e Benali

Bessa e Benali sono due cognomi caldi in questo mercato.

Daniel Bessa avrebbe chiesto la cessione all’Hellas Verona, che ha appena ufficializzato il prestito di Matos dell’Udinese e sta per chiudere per Petkovic, per incomprensioni con mister Pecchia. Il Ds Filippo Fusco a SportItalia ha provato a smentire:

Daniel Bessa ha chiesto la cessione? Assolutamente no.Se dovessero arrivare delle offerte le valuteremo, ma non abbiamo intenzione di cederlo.

Su di lui è forte l’interesse di Torino, Fiorentina, Cagliari e Sampdoria, che potrebbero aggiudicarselo per una cifra intorno agli 8 milioni.

Benali del Pescara è destinato al Crotone, che lo ha strappato al Parma. I calabresi, che hanno preso il difensore Capuano dal Cagliari, trattano anche Crisetig, Ricci ed Edera.

Traffico sull’A4 da Bergamo a Ferrara

La Spal, dopo aver preso Kurtic dall’Atalanta per una cifra vicino ai 5 milioni, prova a prendere dai bergamaschi Dramè: la formula sarebbe quella del prestito con opzione di rinnovo del contratto per il giocatore, in scadenza a giugno con i bergamaschi. Sulla corsia opposta, direzione Bergamo, Luca Rizzo, poco utilizzato da mister Semplici. Saluta Oikonomou, che va a Bari.

Caldirola e Castan in terra sarda?

Castan è praticamente un nuovo giocatore del Cagliari. In giornata ci saranno le visite mediche di rito. Il brasiliano arriva con la formula del prestito dalla Roma. Battuta la concorrenza del Genoa, che tratterrà Izzo e proverà a prendere De Maio Medeiros. Rimangono sempre in piedi le trattative per Caldirola, desideroso di lasciare il Werder Brema. Letizia del Benevento è più che una semplice suggestione. A centrocampo si spinge per Sanchez della Fiorentina, mentre in attacco interessano Pinamonti Cerri.

 

A volte ritornano

Blerim Dzemaili ritornerà a Bologna. Il giocatore ritorna in Italia i non quanto terminato il prestito a la Montreal. I canadesi, per rimpiazzare lo svizzero potrebbero chiedere un nuovo prestito che coinvolgerebbe Taider, poco utilizzato da Donadoni.

La Sampdoria vorrebbe riportare a Genova l’italo-brasiliano Eder, utilizzato con il contagocce da Spalletti. Dal canto suo l’Inter non vorrebbe privarsi del giocatore senza prima avere un’alternativa.

Inglese no, Verdi ni, Deulofeu sì

Roberto Inglese non vestirà la maglia del Napoli in questa stagione e rimarrà al Chievo, che rimane sempre su Giaccherini (su cui c’è anche l’Atalanta).

Giuntoli aspetta la risposta di Verdi: praticamente trovato l’accordo con il Bologna, si aspetta il sì del giocatore che vorrebbe terminare la stagione al Bologna. Motivo per cui il ds del Napoli ieri sera ha incontrato gli agenti di Deulofeu, con cui è stato raggiunto un accordo di massima.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio