Borini, un calciatore tuttofare
Se, nel caso di Brignoli, è giusto per fare un po’ di ironia e, in quello di Dybala, si parla di panchina punitiva, il caso di Borini è tutt’altro che ironico. Chi ha seguito il match tra Verona e Milan, avrà sicuramente fatto caso ad una inedita posizione in campo dell’ex Sunderland al rientro dopo l’intervallo.
Non è una novità, non completamente
In seguito all’ingresso di Cutrone al posto di Rodriguez, il ruolo di terzino sinistro è stato preso in carico da Borini, che non è nuovo a queste variazioni di ruolo. Quando ancora l’allenatore era Montella, infatti, l’italiano fu schierato varie volte come laterale destro di centrocampo.
Non tutte le ciambelle escono col buco
Se nel ruolo di laterale destro, complici la sua dilingenza tattica e duttilità, i risultati erano stati accettabili, in questa inedita posizione sono invece emersi tutti i limiti. L’impegno non è mancato, ma il giocatore è apparso poco lucido, perdendo Caracciolo sul primo gol e con qualche responsabilità sugli altri due.
Ne consegue una bocciatura senza appello secondo le 3 principali redazioni, figlia soprattutto delle scelte infelici di mister Gattuso. 4 in pagella per la Nord e la Sud, mentre la Redazione Fantapazz ha giudicato la prestazione da 4,5. Considerati il voto e il ruolo, un ottimo acquisto per il Fantacontrario.