Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Marco Iacobucci EPP / Shutterstock.com

I derby dei quarti

Si sono conclusi gli ottavi di finale di coppa italia. Accoppiamenti di cartello per i quarti. I derby di Milano e Torino su tutte

Due derby ci saranno per i quarti di finale di Coppa Italia.

Con le tre partite di ieri, si sono delineati gli accoppiamenti per i quarti di finale riguardanti la Coppa Italia.

Adesso si fa sul serio, ci saranno partite di cartello, partite che hanno segnato la storia del nostro campionato di A.

Si inizia subito, il giorno di Santo Stafano con Lazio – Fiorentina. La Lazio ha avuto vita facile travolgendo il Cittadella per 4 a 1, ma non sarà cosi facile contro la compagine dell’ ex tecnico Pioli. Fiorentina che, con non poche difficolta, ha eliminato una Sampdoria mai doma.

Milan – Inter si giocherà il giorno successivo. Partita che non ha certo bisogno di presentazioni, nonostante il momento difficilissimo in casa rossonera. Milan che si è qualificato battendo con un secco 3-0 il Verona, mentre la squadra di Spalletti è dovuta ricorrere ai rigori per eliminare un bellissimo Pordenone.

Nel 2018 ci aspetta uno scoppiettante Napoli – Atalanta. Due squadre che hanno fatto del bel gioco il loro biglietto da visita. Il Napoli ha avuto la meglio (1-0), contro l’ Udinese, con i friulani più interessati al campionato che alla coppa. Atalanta vittoriosa contro il Sassuolo per 2-1.

Altro quarto, altro derby. A sorpresa, il Torino ha eliminato la Roma battendola, per 2-1 all’Olimpico. A dire il vero giallorossi sfortunatissimi, ma sappiamo che il calcio è anche questo. Nessuna sorpresa invece all’Allianz Stadium dove la Juventus regola la pratica Genoa con il gol del ritrovato Dybala nel primo tempo e di Higuain nel secondo.

Tutte le partite saranno disputate in serale. Tutte alle 21:00 tranne il derby della “Madunina” che sarà alle 20:45. Sfide ad eliminazione diretta, con supplementari e rigori in caso di parità.

Il fattore casa dovrebbe darà un piccolo vantaggio, ma sappiamo che non sempre è cosi…

cristiano barni / Shutterstock.com

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio