Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Atalanta - Inter post gara news.fantapazz.com
news.fantapazz.com

Barrow non batte Handanovic, Perisic non è un killer: 0-0 tra Atalanta ed Inter

Partita dai due volti a Bergamo: il primo tempo, giocato a ritmi molto alti, ha visto Barrow esaltare Handanovic e Perisic sprecare due grosse occasioni; nel secondo tempo cala il ritmo e ne esce una partitaccia.

L’Inter per continuare la sua rincorsa ad un posto Champions, approfittando anche dello scontro diretto tra Lazio e Roma, l’Atalanta per l’Europa League: perdere punti per strada a sette giornate dalla fine potrebbe essere fatale. Entrambe arrivano da due turni senza vittorie, l’Inter anche da un digiuno di gol: c’è bisogno di Icardi per continuare la rincorsa al 4° posto. Gasperini, invece, si affiderà a Barrow.

Formazioni

Gasperini è costretto a rinunciare ad Illicic per infortunio ed a Petagna per squalifica: tocca a Barrow affiancare il Papu Gomez in attacco.

Spalletti rilancia Borja Valero sulla mediana al posto dello squalificato Brozovic e schiera Cancelo sulla trequarti al posto di un Candreva non in perfette condizioni, ridando a Santon la titolarità sulla fascia destra.

Atalanta: Berisha; Toloi, Caldara, Masiello; Hateboer, de Roon, Freuler, Gosens; Cristante; Barrow, Gomez

Inter: Handanonvic; D’Ambrosio, Skriniar, Miranda, Santon; Gagliardini, Borja Valero; Cancelo, Rafinha, Perisic; Icardi

E’ Barrow contro Handanovic

Parte forte e con grinta l’Atalanta, decisa a fare la partita. E si rende subito pericolosa con Gomez, ben trovato da Cristante, che manda al lato la palla con il destro.

Poi inizia il duello tra Barrow, attaccante 19enne dell’Atalanta, ed Handanovic: al 19′ bravissimo il portiere nerazzurro a respingere una conclusione mancina ravvicinata del gambiano; il duello si replica al 30′ quando Barrow colpisce di testa un ottima palla messa al centro dal Papu Gomez ed Handanovic, con un riflesso felino, respinge la palla.

Perisic che spreco

Sulla ribattuta vi è la ripartenza dell’Inter con Rafinha che trova Perisic, ma il croato trova l’opposizione coi pugni di Berisha sul suo mancino.

L’Atalanta continua a fare il gioco, l’Inter si difende ordinatamente e prova a sfruttare le ripartenze. Ed al 42′ è ancora Perisic a rendersi velenoso: lancio lungo di Gagliardini, Perisic va via a Masiello e calcia con il destro ad incrociare, ma la palla va di poco a lato.

Ritmi bassi, Rafinha che occasione!

Nel secondo tempo Gasperini sostituisce Barrow con Cornelius e cambia il suo modo di giocare, abbassando il ritmo e cercando il danese con i lanci lunghi.

L’Inter prova ad approfittare di questo abbassamento del ritmo di gioco e si rende pericolosa con Icardi il quale va via in progressione alla difesa bergamasca, ma non riesce a tirare a causa della provvidenziale chiusura di Hateboer.

Al 71′ incredibile occasione persa da Rafinha: Perisic dalla sinistra trova Icardi che prolunga verso Rafinha, ma l’ex Barcellona prova di prima intenzione, ma il suo tiro vola alto sopra la traversa di Berisha. Il brasiliano poi sarà sostituito da Eder.

L’Atalanta è stanca e l’Inter prova ad approfittarne, cercando di sfruttare la velocità e l’agilità di Eder, schierato come trequartista: l’italiano impegna Berisha con una punizione dalla distanza al 80′.

Perisic spreca la terza

L’Atalanta è stanca e l’Inter la mette alle corde l’Atalanta. All’86’ Perisic spreca la sua terza occasione della partita: ben trovato da un cross di Eder, l’ex Wolfsburg colpisce a lato di testa.

L’Inter è arrembante ed al 89′ Gagliardini da fuori tira di poco a lato, al termine di una serie di batti e ribatti della difesa dell’Atalanta.

Spalletti prova il tutto per tutto inserendo Karamoah, ma non cambia il risultato.

A Bergamo finisce 0 a 0, al termine di una partita dai due volti.

L’Atalanta sale a quota 49, piazzandosi a -1 dalla Fiorentina settima ed a -3 dal Milan sesto, ma che devono giocare domani.
L’Inter eguaglia Lazio e Roma a quota 60 ed attende l’esito del derby per la corsa alla Champions League.

I voti

Barrow è il migliore dell’Atalanta: nei 45′ giocati si è reso pericoloso in più di un’occasione, costringendo Handanovic agli straordinari. VOTO: 6.5

Gomez ha disputato una discreta partita, ma pesa l’occasione sbagliata ad inizio partita: da un attaccante come lui ci si aspetta una marcatura in un’occasione simile. VOTO: 5.5

Perisic è l’uomo più pericoloso dell’Inter, ma, al pari di Gomez, spreca tre limpide occasioni. VOTO: 5.5

Rafinha è il miglior in campo dei neroazzurri, portando ordine nel centrocampo dell’Inter, avviando la manovra e fornendo ottimi passaggi per i compagni. Spreca, però, una grande occasione

Bonus & Malus

Cartellino giallo: Toloi, Caldara, Masiello, Mancini (Atalanta); Miranda, Borja Valero (Inter)

Porta inviolata: Berisha (Atalanta); Handanovic (Inter)

 

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio