Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Milan - Napoli post gara news.fantapazz.com
news.fantapazz.com

Tra Milan e Napoli vince la noia. Donnarumma: che parata!!

Vince la noia tra Milan e Napoli, terminata con il punteggio di 0 a 0. Al 92′ si esalta Gianluigi Donnarumma su Milik. Adesso il Napoli attende Juventus Sampdoria.

A San Siro va oggi in scena il match tra Milan e Napoli, sfida molto importante per entrambe le squadre

Il Napoli è impegnato nell’inseguimento della capolista Juventus, che andrà in scena alle 18 contro la Sampdoria; il Milan, dopo il pareggio rimediato in extremis contro il Sassuolo in casa, deve vincere per consolidare il sesto posto, approfittando del pareggio di Atalanta e Fiorentina.

Le formazioni

Gattuso è costretto a schierare la coppia centrale composta da Zapata e Musacchio, a causa dell’infortunio di Romagnoli e della squalifica di Bonucci. In avanti spazio a Kalinic, che ha scalzato Andrè Silva e Cutrone.

Sarri schiera Maggio al posto dello squalificato Mario Rui. Per il resto schiera la formazione tipo, con Hamsik, Jorginho ed Allan a centrocampo.

Il primo squillo è di Mertens

E’ un bel Milan in avvio di partita, che più volte tenta di creare occasioni pericolose verso la porta di Reina, ma sui cross di Suso e Calhanoglu la difesa partenopea è ben attenta.

Il primo squilli è del Napoli, che ha atteso i rossoneri nel primo quarto d’ora di gioco: giocata di Callejon per Insigne, che di tacco libera in area Mertens, ma il suo mancino trova l’ottima opposizione di Donnarumma.

Il ritmo della partita, però, non si alza e le due squadre concedono poco, regalando poche emozioni.

Ci prova Hamsik a cambiare il risultato, ma il suo tiro, schiacciato troppo a terra, è ben controllata da Donnarumma; ci riprova Insigne al 35′, ma il suo tiro a giro è troppo largo.

Al 38′ è Calhanoglu ad impegnare Reina con un tiro dal limite dell’area nato dagli sviluppo di un calcio d’angolo, ma lo spagnolo è bravo a respingere; sul tap-in c’è Musacchio che segna, ma è in fuorigioco.

Hamsik e Calhanoglu sprecano

Nei primi minuti del secondo tempo le squadre sembrano più vive e creano un’ occasione per parte. Inizia il Napoli con Hamsik ma il suo tiro è una via di mezzo tra un tiro ed un passaggio che attraversa tutta la linea di porta.
Segue a ruota il Milan con Calhanoglu che manca il tiro al volo in area di rigore.

Il Napoli prova ad alzare il ritmo del gioco, ma non riesce a rendersi pericoloso verso la porta di Donnarumma.

 

Giro di punte, ma grande noia

Sarri prova a dare una scossa alla sua squadra, togliendo Hamsik e Mertens ed inserendo Zielinski e Milik.

Gattuso risponde sostituendo Kalinic, fischiatissimo al momento dell’uscita, con Andrè Silva e cambia Bonaventura con  Locatelli.

Ma la partita fatica a decollare ed è molto bloccata. Le due squadre sono quindi costrette ad affidarsi ai lanci lunghi ed ai calci piazzati: è Insigne all’81’ ad impegnare Donnarumma raccogliendo un lancio lungo di Zielinski; risponde Andrè Silva che colpisce alta una palla ben messa al centro da Calhanoglu.

Fenomenale Donnarumma

Al 92′ è fenomenale Donnarumma che respinge un tiro di Milik dal limite dell’area piccola: il riflesso del numero 99 rossonero è un qualcosa di strepitoso e congela così lo 0 a 0 tra Milan e Napoli.

I voti

Zapata è un muro e non fa rimpiangere Bonucci e Romagnoli. Il capitano del Milan controlla bene prima Mertens e poi Milik e si fa trovare pronto su ogni azione dei rossoneri. VOTO: 7

Donnarumma è fenomenale. Il suo intervento al 92′ vale il prezzo del biglietto e regala il pareggio al Milan. Inoltre si è fatto trovare sempre pronto quando è stato chiamato in causa. VOTO: 7.5

Albiol è sempre pronto sulle sortite offensive milaniste. Una sicurezza per il Napoli. VOTO: 6.5

Bonus & Malus

Ammonizione: Zapata, Calhanoglu (Milan); Hysaj, Koulibaly (Napoli)

Porta imbattuta: Donnarumma (Milan); Reina (Napoli)

 

 

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio