Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

ATTACCANTI: chi schierare e chi evitare alla prossima

La rubrica con tutti i consigli di formazione per vincere al fantacalcio. Chiudiamo con il reparto offensivo! Su chi puntare e su chi no alla prossima.

Attaccanti consigliati e non in vista della trentaseiesima di campionato, i consigli di formazione per vincere la giornata.

Puntate su di loro! Gli attaccanti consigliati alla prossima giornata:

1-Dzeko. Schierabilità: 10/10. Si gioca la maglia da titolare con Correa ma va schierato a prescindere. Contro l’Empoli in casa il cigno di Sarajevo può interrompere il digiuno di gol che dura da inizio Aprile quindi è vietato escluderlo.

2-Belotti. Schierabilità: 10/10. Viene da una tripletta e va confermato anche perchè questa volta parte dall’inizio. Puntateci in Torino-Napoli anche perché il Gallo è rigorista.

3-Scamacca. Schierabilità: 10/10. Escluso l’avvio di campionato sta vivendo il digiuno più lungo della stagione ma prima o poi si sbloccherà. Il Sassuolo ospita l’Udinese, può essere l’occasione giusta e dovete puntarci.

 

Passiamo dalle buone alle cattive notizie e vediamo gli attaccanti sconsigliati.

Non rischiate con questi tre! Gli attaccanti da evitare alla prossima:

1-Di Francesco. Non schierabilità: 10/10. Questa è la sua miglior annata in quanto a gol realizzati ma il calendario gli rema contro. L’Empoli gioca a S. Siro contro la difesa meno battuta e la retroguardia interista rischia di annullarlo perciò lasciatelo fuori.

2-Destro. Non schierabilità: 10/10. Aveva iniziato alla grande poi si è spento e nel 2022 ha segnato solo una volta. La sfida contro la Juventus non è il miglior viatico per cambiare rotta e l’ex Bologna è sconsigliato.

3-Manaj. Non schierabilità: 9/10. Ha segnato 4 dei 5 gol totali negli ultimi tre mesi ma questa settimana fareste meglio a guardare altrove. Lo Spezia è in un periodo no e contro l’Atalanta punterà soprattutto a difendersi.

 

Per schierare la migliore formazione guarda anche gli articoli su portieri, difensori e centrocampisti.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio