Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
cristiano barni / Shutterstock.com

Tudor all’Udinese: tutto quello che dovete sapere per il vostro Fantacalcio

Scopriamo come cambierà l’Udinese, in ottica fantacalcistica, con l’arrivo del nuovo allenatore Igor Tudor. Su chi puntare?

Le undici sconfitte consecutive dell’Udinese sono costate la panchina a Massimo Oddo. Come anticipato dalla nostra redazione, il sostituto per questo finale di stagione sarà Igor Tudor. Dopo Juventus e Siena da calciatore, il croato torna in Italia nuovamente in bianconero, questa volta in Friuli e in veste di allenatore. Lo aiuterà in questa nuova esperienza, come vice, un’altra vecchia conoscenza del calcio italiano: Mark Iuliano.

Tudor, i moduli preferiti

Nonostante abbia dichiarato in conferenza stampa che i numeri non sono importanti, è possibile trovare qualche spunto dalle passate esperienze. Probabile un radicale cambiamento già a partire dalla difesa: non più una difesa a 3 come il predecessore, ma a 4 con i due terzini pronti a salire.

Parlando di numeri, il modulo preferito dall’allenatore dovrebbe essere il 4-2-3-1, anche se resta da valutarne la fattibilità. Le ultime indicazioni inducono a pensare ad un più prudente 4-3-1-2 in virtù dell’avversario, il Benevento già retrocesso, che giocherà senza pressioni e potrebbe essere pericoloso.

Non è da scartare, in ogni caso, l’ipotesi di un più collaudato 3-5-2.

Chi sale e chi scende

Un giocatore che potrebbe beneficiare di questo cambio di guida tecnica è De Paul. L’argentino, nell’ultimo periodo, ha perso un po’ di smalto ma potrebbe trarre vantaggio dal nuovo schema di gioco, più offensivo.

Occhio a Balic: il centrocampista è un pupillo del nuovo mister, che potrebbe stupire tutti schierandolo trequartista.

Anche i gioielli bianconeri Jankto e Barak avranno la possibilità di esprimere il loro potenziale in una zona più avanzata del campo: se il 4-2-3-1 verrà confermato e li avete in rosa, puntateci! (Per questa giornata Jankto è squalificato).

Discorso inverso per gli ormai ex-esterni di centrocampo: Adnan, Larsen, Widmer, ecc. potrebbero giocare qualche metro più indietro.

A difendere i pali vedremo ancora Bizzarri, con capitan Danilo a guidare la difesa.

Lasagna sembra leggermente in vantaggio rispetto a Perica nel ruolo di punta. Possibile però che Tudor, suo connazionale, gli conceda una chance.

La probabile formazione

Udinese (4-3-1-2): Bizzarri; Larsen, Nuytinck, Danilo, Ali Adnan; Barak, Fofana, Behrami; Balic; De Paul, Lasagna.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio