Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Igor Tudor nuovo allenatore dell’Udinese

Igor Tudor è il nuovo allenatore dell’Udinese. Contratto fino al 2019. L’ex difensore della Juventus è il terzo allenatore in sella alla panchina friulana in questa stagione.

L’Udinese Calcio ha un nuovo allenatore: Igor Tudor. L’ufficialità è arrivata attraverso i canali tematici ed il sito internet dell’Udinese:

La guida tecnica della prima squadra è stata affidata al sig. Igor Tudor, che dirigerà nel pomeriggio di oggi il primo allenamento.
A seguire, oggi alle ore 18:30 nella sala stampa della Dacia Arena, si terrà la conferenza stampa di presentazione del nuovo mister.

Il suo vice sarà Mark Iuliano

Esonerato Massimo Oddo, partito in sordina con l’Udinese che si giocava l’Europa e poi capace di conquistare 10 sconfitte consecutive.

Battuta una folta concorrenza

La decisione della famiglia Pozzo coglie di sorpresa tutto l’ambiente friulano. Fino a ieri, infatti, in pole per la successione di Massimo Oddo vi era Andrea Stramaccioni, già sulla panchina friulana nella stagione 2014-2015. Ma il tecnico romano non ha trovato le garanzie tecniche che richiedeva ed ha declinato l’offerta.

L’altro nome era quello di Andrea Mandorlini, che però oggi è stato ufficializzato dalla Cremonese (Serie B) al posto di Tesser.

C’è stato anche un ricontatto ed un incontro con Luigi Del Neri, esonerato lo scorso 21 novembre, ma il tecnico ha declinato l’offerta.

Non trovano conferme le voci secondo cui sarebbe stato contattato anche Francesco Guidolin, grande ex della panchina friulana.

cristiano barni / Shutterstock.com

La carriera di Igor Tudor

Dunque ecco Igor Tudor, ex difensore di Juventus e Siena. Da allenatore il croato ha allenato l’Hajduk Split, dove ha vinto la Coppa di Croazia, il PAOK Salonicco in Grecia, dove è stato esonerato, Karabukspor Galatasaray in Turchia, dove però non ha lasciato il segno.

Il saluto di Oddo

Massimo Oddo ha utilizzato il proprio profilo Facebook per salutare i tifosi dell’Udinese:

 Sono arrivato come ospite e me ne vado come amicoGrazie Udine. Io e il mio staff tecnico non dimenticheremo mai il Friuli.

https://www.facebook.com/maxoddo76/photos/a.1504375776463928.1073741828.1502983736603132/2144195429148623/?type=3&theater

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio