Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Mertens-Napoli: è rottura

Arrivata al quartier generale partenopeo la mail con la proposta formulata dal l’entourage di Mertens. Una proposta che sa tanto di rottura.

Il Napoli era in attesa di una proposta da parte di Mertens per il rinnovo che tardava ad arrivare e, come spesso avviene, il silenzio è foriero di notizie negative.

Da Bruxelles è arrivata la mail al quartier generale partenopeo riportando una richiesta che non può essere ritenuta neanche una base di partenza. La richiesta sembra quasi una chiusura e questo lo sa sia Mertens che De Laurentiis.

Ad aprile il presidente partenopeo, aveva prospettato a Mertens la volontà di rinnovo, ma a cifre profondamente più basse da quelle concordare.

Dopo oltre un mese di riflessione, l’entourage del belga ha recapitato, prima telefonicamente e poi via mail, una proposta quasi sicuramente inaccettabile e senza margini di trattativa.

La richiesta

Dries ha avanzato la richiesta di un contratto biennale a 4 milioni netti a stagione a fronte dei 5 attuali. A questi sono da aggiungere i bonus richiesti in caso di raggiungimento di obiettivi personali e di squadra, sia in Europa che in campionato. Inoltre sono contemplati bonus alla sottoscrizione per Mertens e per il suo entourage.

Da entrambe le parti è abbastanza chiaro che l’offerta sia fuori parametri e soprattutto fuori mercato per il club partenopeo. Difficile anche che ci sia una simile proposta da qualche altro club italiano.

Potrebbe essere, più probabile, che dietro a questa proposta (inaccettabile) ci sia qualche club estero voglioso di ricoprire d’oro il belga.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio