Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Nasce la nuova Atalanta

La dirigenza orobica è a lavoro per dare a Gasperini una nuova Atalanta in grado di rilanciarsi subito dopo il flop vissuto nella stagione appena conclusa.

Dopo il flop della stagione appena conclusa nascerà la nuova Atalanta anche alla luce dei nuovi soci americani ed il nuovo d.s.

Sarà il primo calciomercato per la Dea dei miracoli orfana di Sartori e nelle mani di Tony D’Amico e di Lee Congerton che sarà il braccio destro dell’a.d. Luca Percassi.

Tanti i nomi sull’agenda da scandagliare, ma anche da portare a casa, senza contare quelli da sistemare altrove. Tutti i reparti richiedono ristrutturazione, quale più quale meno, ma in tutti i casi toccheranno anche ruoli chiave e nell’undici titolare.

I movimenti in vista

Nonostante non sia in discussione la leadership di Musso tra i pali, ci sono da piazzare i rientranti Gollini e Carnesecchi.

Al centro della difesa, quasi sicuramente non ci sarà Demiral. Il turco non sarà riscattato, oppure, nel caso ci fossero offerte concrete, sarà preso per poi far fruttare una plusvalenza. Al suo posto è caldo il nome di Lucumì, difensore 23enne colombiano del Genk.

L’Atalanta era sulle sue tracce già nella scorsa estate, ma il club belga non volle scendere a trattative. Ora le condizioni sono cambiate e Lucumì potrebbe arrivare per una cifra inferiore si 10 milioni di euro.

Profonda rivoluzione sugli esterni. Molte delle causa della stagione negativa dei nerazzurri e da ricercare sulle fasce. La partenza di Gosens e la stagione in chiaroscuro di Hateboer hanno caratterizzato una classifica finale che dice niente Europa.

Per riportare subito in altro l’Atalanta, la società sta pensando al restyling degli esterni. Hateboer ha le valigie già pronte e Pezzella non sarà riscattato. Per l’out mancino si punta Cambiaso del Genoa, obiettivo non semplice vista la folta concorrenza. Per la destra, occhio a Lazzari che è deluso dalla fiducia riservatagli da Sarri e poco si è riuscito ad adattare alla difesa a 4. A Bergamo ritroverebbe il suo modulo preferito per sfrecciare a tutta corsia.

In avanti sembra terminata l’esperienza di Muriel. Il colombiano sta valutando tutti i possibili scenari di mercato e la stessa cosa stanno facendo al quartier generale orobico.

I fari sono stati puntati su El Shaarawy. Il faraone è rimasto deluso dal minutaggio che gli ha concesso Mourinho e vorrebbe cambiare aria. L’esterno giallorosso è corteggiato anche dal Monza, ma se l’Atalanta dovesse affondare il colpo avrebbe i favori del giocatore.

Ai margini anche il colpo a sorpresa Ilic. Lo scaligero non è una priorità, ma se il mercato dovesse presentare l’occasione, soprattutto in caso di qualche partenza non in conto al momento, la pista potrebbe accendersi improvvisamente.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio