Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Inter vicina all’acquisto di Bellanova dal Cagliari

Marotta è alla ricerca del quarto esterno di fascia da consegnare ad Inzaghi. Bellanova è un giovane dal buon potenziale e che non costa troppo d’ingaggio.

La partenza di Perisic costringe l’Inter a guardarsi intorno per cercare un quarto esterno di fascia, pur avendo in casa Dimarco che però verrà impiegato come terzo di difesa.

È di oggi la notizia che il candidato che più piace a Marotta sia Bellanova. Il Cagliari lo ha appena riscattato dal Bordeaux per appena ottocentomila euro, ma l’attuale valutazione si aggira sugli 8 milioni.

L’anno passato l’esterno classe 2000 è stato uno dei migliori del Cagliari ed è stato forse l’unico motivo per cui i sardi devono ringraziare Mazzarri che lo ha lanciato.

Quali possono essere le alternative

Di alternative a Bellanova non ce ne sono molte. C’è la possibilità Parisi dall’Empoli, ma interessa a diverse squadre ed il rischio che possa nascere un’asta è elevato. Stesso discorso per Udogie dell’Udinese che, tra l’altro, sembra anche non essere in vendita a meno di offerte clamorose.

Ad un prezzo accessibile ci sarebbe anche Cambiaso del Genoa. Ciò che non convince del ragazzo, però, sono le sue condizioni fisiche, visto che nella seconda parte di stagione è stato spesso fuori.

Come agirebbero gli esterni nel caso di arrivo di Bellanova

Bellanova è un esterno di fascia destra e quindi è molto probabile che possa essere Darmian a trasferirsi sulla fascia opposta. In questo caso Dimarco resterebbe a giocare terzo di difesa. La partenza possibile di Bastoni e forse De Vrji, non permette all’Inter di privarsi di un altro possibile centrale, anche solo per un cambio di ruolo.

 

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio