Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Maglia Sassuolo
news.fantapazz.com/fantapazz.com

Sassuolo – Cagliari: vittoria per 3-0 per i neroverdi

Sassuolo – Cagliari: vincono i ragazzi di De Zerbi per 3 – 0. Goal di Locatelli e raddoppio di Babacar su rigore. Poi Matri chiude i conti ed è 3-0.

Sassuolo – Cagliari finisce 3 – 0 per i padroni di casa. Nonostante la partenza di un giocatore chiave come Boateng i ragazzi di De Zerbi non sembrano accusare il colpo e battono il Cagliari con le reti di Locatelli, Babacar su calcio di rigore ed il sigillo finale del subentrato Matri. Un Cagliari che al di là del risultato non è stato mai rinunciatario e ha giocato a viso aperto.

Primo tempo

Partono aggressivi i sardi che attaccano in profondità già dai primi minuti. Al 7′ i padroni di casa riescono ad uscire finalmente dalla loro metà campo e al 9′ protagonista Berardi crea la rete del vantaggio. Il numero 25 scaglia, contro la porta dei sardi, un tiro mancino da venti metri. Cragno respinge male e Locatelli, ben posizionato, spinge la palla in rete. Locatelli è al primo goal in serie A con la maglia del Sassuolo. Poco dopo punizione dal limite per i padroni di casa. Berardi lascia a Bourabia che con un perfetto tiro scavalca la barriera indirizzando la palla verso l’incrocio alla destra del portiere. Cragno salva e manda in calcio d’angolo. Al 43′ Babacar sfiora il goal su cross di Lirola; l’attaccante neroverde tocca il pallone ma Cragno smanaccia via il pallone. Siamo al primo minuto di recupero: Djuricic finisce a terra in area per un contatto con Srna. Il Var assegna calcio di rigore. Babacar vuole batterlo a dispetto di un Berardi contrariato dalla decisione. Cragno immobile e Babacar insacca per il 2-0. Si chiude così il primo tempo.

Secondo tempo

Maran mette Farias e passa a tre punte, ma il Sassuolo è più pericoloso sfruttando gli spazi lasciati dai sardi più protratti in avanti. Lirola e Rogeiro vanno vicini al goal. Boga invece se lo divora. Contropiede guidato da Berardi che appoggia su Boga che a tu per tu con Cragno non riesce a concretizzare, complice anche la bravura dell’estremo difensore sardo. I sardi ci provano fino alla fine ma Matri (subentrato al 70′ per Babacar) chiude la pratica contro la sua ex squadra. Esterno di Duncan  sui piedi di Matri che infila nella porta di Cragno. 3-0.

Ultimo tentativo del cagliari al 92′ con un sinistro velenoso di Birsa. Consigli c’è e nega ai ragazzi di Maran il goal della bandiera. Il Sassuolo conquista i tre punti con una partita convincente e non fa pesare la partenza di Boateng.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio