Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Giocatori In Sassuolo Genoa 2018 19

Il nuovo Sassuolo

Il nuovo Sassuolo potrebbe rispondere con uno schieramento ancora più spregiudicato alla partenza di Boateng con gli esterni a beneficiarne.

De Zerbi si sta dimostrando un ottimo allenatore ed ora sarà costretto a far fronte “all’indisponibilità permanente” di Boateng ed a ridisegnare un nuovo Sassuolo in avanti.

Boateng era una presenza ingombrante sia per gli avversari che per il Sassuolo stesso, ma ora i giochi si riaprono un po’ per tutti gli attaccanti verde nero.

Chi ne beneficerà

A trarne per primo beneficio da questa cessione sarà ovviamente Babacar che da seconda scelta viene promosso immediatamente a titolare.

Chi ha la “fortuna” di aver investito sul senegalese si è ritrovato in rosa, all’improvviso un buon titolare. Chi invece ha in rosa Boateng si è ritrovato con un buco da rimpiazzare.

Il gioco ne risentirà sicuramente in quanto, mentre con Boateng c’era meno possibilità di verticalizzare viste le doti tecnico tattiche dell’ormai blaugrana, ora con Babacar, sicuramente più punta, il gioco potrebbe diventare ancora più offensivo.

Di tutto ciò potrebbero beneficiarne anche Berardi e Djuricic che potranno godere di parte della scena lasciata libera. I 2 potranno dare maggiore sfogo alla loro fantasia ed estro ed a beneficiarne potrebbero essere sia le valutazioni che i bonus.

Non sono gli unici esterni a trarne vantaggio

Oltre ai già citati potrebbero arrivare benefici da questo avvicendamento anche per Lirola e Rogerio. Gli esterni difensivi di De Zerbi hanno dimostrato da saperci arrivare sul fondo in varie occasioni. Ora potranno puntare anche sui 191 cm di Babacar per provare a piazzare qualche cross preciso in area di rigore.

Per i fantallenatori

Fiducia quindi a Babacar, Berardi, Djuricic insieme agli esterni Lirola e Rogeiro.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio